Ricordate Sheila and B. Devotion? Ebbero un grande successo alla fine degli anni settanta: numeri da capogiro e brani iconici

Chi sono Sheila and B. Devotion? Gli appassionati di musica anni settanta e ottanta, di sicuro, ricordano con grande affetto questo celebre gruppo musicale. Partiamo dalla voce femminile, Sheila, pseudonimo artistico usato da Annie Chancel, una cantante francese molto conosciuta. Sheila è nata il 16 agosto 1945 a Créteil, in Francia, ha iniziato il suo percorso musicale nel 1962. E’ diventata famosa grazie al percorso intrapreso col gruppo “Sheila & Black Devotion”, che appunto ebbe grandissimo successo tra gli anni settanta e ottanta con brani iconici.



Per quanto riguarda la cantante francese, forse non tutti sanno che vanta un repertorio musicale in addirittura cinque lingue differenti. Oltre al francese, naturalmente, si è esibita in inglese, tedesco, spagnolo e persino in lingua italiana. Anche i generi musicali ai quali si è dedicata durante la carriera sono molti e diversi: dalla musica leggera a quella disco, pop e anche musica colta francese. In totale si stima che, nel corso della sua carriera, abbia venduto più di 85 milioni di dischi.



Sheila and B. Devotion, la voce di Annie Chancel il valore aggiunto del gruppo: con lei Dany Mac Farlane, Freddy Stracham e Arthur Wilkins

Musica e non solo. Forse non tutti sanno che Annie Chancel di Sheila and B. Devotion, si è ritagliata uno spazio anche nel mondo del cinema. Resta però principalmente famosa per essere la voce dello storico gruppo musicale “Sheila & Black Devotion”.

La band si è unita alla fine degli anni settanta ed è composta, oltre che dall’artista francese Sheila, anche da tre musicisti afroamericani, che sono Dany Mac Farlane, Freddy Stracham e Arthur Wilkins. Con Sheila & Black Devotion ha pubblicato tre grandi successi: parliamo di “Singin’ in the rain” e “Love me baby” nel 1977 e di “Spacer” nel 1979.