Durante la prima puntata di Io Canto Family, Sofia e Cristian Pighi si sono fatti immediatamente notare. La coppia di concorrenti, padre e figlia, hanno conquistato giuria e pubblico con le loro performance live. Un debutto importante per Sofia e Cristian Pighi che si sono esibiti sulle note di “A modo tuo” di Elisa con la coach Cristina Scuccia conquistando il plauso della giuria. Il loro duetto, infatti, è stato tra i più votati della sera. Orietta Berti ha dato un 8, mentre Fabio Rovazzi si è complimentato: “le voci in un momento sono state all’unisono. Il mio voto è 8”. Anche Al Bano ha dato un voto 8 “senza dilungarmi a lungo sulla vostra bravura”.
Infine Claudio Amendola: “8”. Sul finale però tra Sofia e Cristian Pighi si sono dovuti sfidare contro Irene Bucci e papà Maurizio. Papà e figlia si sono esibiti sulle note de “Il regalo più grande”. Claudio Amendola è stato il primo chiamato a votare: “diventa dura, dò 9 a tutti e due, sono troppo bravi, è troppo un sogno. Per me sono uguali”. Albano, invece, ha dato un 10 e 10 ad entrambi, mentre Fabio Rovazzi prima ironizza e poi azzarda un 9 alla coppia. Infine Orietta Berti dà un 9 ad entrambe le coppie lasciando così la decisione finale al pubblico. Chiara Tortorella, invece, dà il suo voto a Cristian e Sofia: “mi hanno travolto dall’emozione e dalla bravura”” Parità assoluta tra le due coppie di concorrenti. Il voto decisivo è stato quello del pubblico che ha deciso di salvare proprio Sofia e Cristian Pighi.
Chi sono Sofia e Cristian Pighi di Io Canto Family
Ma chi sono Sofia e Cristian Pighi, papà e figlia di Io Canto Family? Un rapporto davvero speciale quello tra padre e figlia che condividono la passione per la musica. La musica è sempre stata nella loro vita e in passato Cristian Pighi ha vinto il Festival del Garda.
Correva l’anno 1999 quando Cristian Pighi ha trionfato e successivamente ha partecipato ad altri concorsi canori con la figlia Sofia. I due, prima di arrivare in tv, si sono esibiti anche a Villafranca portando il successo “Se telefonando” nella versione di Nek. Una scelta musicale che si avvicina tantissimo al mondo di Cristian, visto che Sofia parlando di musica ha rivelato: “preferisco le canzoni più moderne come quelle di Arisa o Annalisa”.