Al Bano Carrisi, da Romina Power a Loredana Lecciso: la carriera dei 6 figli
La carriera di Al Bano Carrisi è forse tra le più significative e incisive del panorama artistico italiano. La sua storia è densa di successi, gratifiche e di occasioni degne di nota; ma non è solo il mondo della musica ad avergli regalato emozioni incredibili. Anche dal punto di vista sentimentale il suo percorso può essere definito pieno e ricco; due sono stati gli amori più importanti, prima per Romina Power e ora per Loredana Lecciso. Al netto delle due relazione, il cantautore ha messo al mondo ben 6 figli, ognuno di loro con uno spiecifico percorso professionale in cantiere o già avviato.
Yari, Yasmine, Romina, Albano Jr. e Cristèl sono i figli di Al Bano Carrisi, 3 avuti con Romina Power e due con Loredana Lecciso. Con un esempio come i genitori simbolo del mondo dello spettacolo, non potevano che cercare quanto prima una propria strada professionale tra orme da seguire e percorsi alternativi. Il più grande, Yari Carrisi – secondogenito avuto con Romina Power – ha seguito le orme paterne dedicandosi principalmente al mondo della musica. Pur non avendo trovato la medesima fama e notorietà, ha avuto la possibilità di collaborare con grandi artisti e di farsi notare al grande pubblico anche con alcune esperienze televisive.
I figli di Al Bano Carrisi: da Romina Jr. ai primi passi nella musica di Jasmine
Crisèl Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, ha seguito l’esempio dei genitori cercando di trovare una propria ragion d’essere nel mondo dello spettacolo. Nel corso degli anni si è fatta notare come talentuosa conduttrice televisiva oltre che nel ruolo di stilista. Inoltre, anche lei come il fratello ha tentato di coltivare la passione per la musica con alcune esperienze come cantautrice. I più nostalgici sicuramente ricorderanno la sua partecipazione a La Fattoria nel 2005. Romina Jr. ha invece scelto un percorso artistico differente rispetto a quello dei genitori; è infatti una stimata poetessa oltre che fotografa. Quest’ultimo ambito la vede brillare tra rappresentazioni e mostre che hanno riscosso grande successo anche all’estero.
Jasmine Carrisi – figlia di Al Bano e Loredana Lecciso – ha fatto tesoro degli insegnamenti paterni e coltiva con dedizione una forte passione per la musica. Diversi sono i singoli già prodotti e che soprattutto dal punto di vista degli streaming hanno trovato un discreto successo. La sua prima apparizione televisiva è stata tra l’altro condivisa con il padre a The Voice Senior nel ruolo di giudice. Infine, Al Bano Jr. è invece ancora poco deciso sul futuro all’orizzonte; data la giovane età, non ha ancora maturato un percorso specifico o per lo meno reperibile in rete. Pare che si stia dedicando principalmente agli studi prima di dare una forma effettiva alle proprie ambizioni.