Joe Bastianich e Andrea Belfiore: il dolce risveglio dopo la vittoria
Il risveglio degli Italoamericani è decisamente più dolce oggi, dopo la meravigliosa (e a tratti inaspettata) vittoria a Pechino Express. Il giorno dopo il grande trionfo, Joe Bastianich e Andrea Belfiore si sono svegliati con una soddisfazione in più. E, soprattutto, hanno condiviso un divertente video sui rispettivi profili Instagram, dove per colazione si sono fatti preparare un cappuccino con la scritta “Pechino Espresso”, che ironicamente ha ribattezzato il nome della trasmissione.
“Abbiamo vinto” esulta la coppia nel video, mentre sorregge la tazza del cappuccino e mostra la scritta ai followers. E, a corredo del post, anche una divertente didascalia: “Buongiornissimo Pechino Espresso“. La gioia dei due concorrenti è sconfinata, considerando soprattutto che, in finale, sono riusciti a battere all’ultimo la coppia forse data per favorita dai pronostici, i Novelli Sposi. Alla fine, però, la medaglia d’oro è tutta per loro (Agg. Ruben Scalambra)
Joe Bastianich dopo la vittoria: “Viaggio incredibile”
È una festa per “Gli Italoamericani”, vincitori di Pechino Express 2023. Joe Bastianich e Andrea Belfiore non si aspettavano di avercela fatta, soprattutto dopo l’errore nel finale della tappa. Nonostante ciò, sono riusciti a sconfiggere “I Novelli Sposi”. Un sogno che avevano fin dall’inizio della competizione, data la forza di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.
“Anche se ho avuto tante vittorie nella vita, non sono mia stato primo in una gara. È tanta roba”, ha commentato Joe Bastianich. “È stato un viaggio incredibile, abbiamo vissuto i popoli nel rispetto e con sincerità. Vincere una gara di velocità è banale, acquistare conoscenze è la vera vincita. Abbiamo chiesto tanto, ma anche dato parecchio. I nostri sorrisi, le nostre canzoni”. Un po’ di rammarico invece per Federica Pellegrini: “La vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma non riesco ad essere delusa. A noi piace vincere, ma è stato comunque un bellissimo viaggio. Torniamo in Italia col sorriso. Complimenti a Joe e Andrea”. (agg. di Chiara Ferrara)
Gli Italoamericani sono i vincitori di Pechino Express 2023
“Gli Italoamericani” sono i vincitori di Pechino Express 2023! In finale Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno battuto “I Novelli Sposi”, che godevano del favore del pronostico. Anche quella di Federica Pellegrini e Matteo Giunta è stata una bella gara, ma alcuni passi falsi li hanno penalizzati: la prova del phraok in particolare, che l’allenatore non è riuscito a completare. La loro ripartenza è stata dunque rallentata di oltre 10 minuti.
Alle ultime battute della finale sembrava però esserci stato un colpo di scena. “Gli Italoamericani”, infatti, avevano sbagliato la prova di memoria: credevano che il tappeto rosso fosse in una destinazione errata. Arrivati lì, hanno trovato un cartello che li avvisava. È così che hanno trovato subito un passaggio per il tempio corretto, arrivando prima de “I Novelli Sposi”. Una brutta beffa per Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che fin dall’inizio sognavano di essere i vincitori di questa edizione. Hanno dovuto accontentarsi però della medaglia d’argento. (agg. di Chiara Ferrara)
Vincitori Pechino Express 2023: fuori le Mediterranee
I vincitori di Pechino Express 2023 sono “Gli Italoamericani” oppure “I Novelli Sposi”. Il terzo posto infatti è stato assegnato a “Le Mediterranee”, che complice il fioretto che le ha costrette a fare i conti per ben due volte con il Diavolo, ovvero la ruota del cibo cambogiano, sono arrivate per ultime al primo libro rosso di questa finale.
A continuare la corsa verso la destinazione finale del viaggio sono invece Joe Bastianich e Andrea Belfiore e Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Entrambi si sono sempre dimostrati determinati e adesso non sarà semplice capire quale tra le due coppie vincerà. Ad arrivare per primi a libro rosso nella prima parte della tappa sono stati “Gli Italoamericani”, ma adesso le gerarchie sono azzerate e anche “I Novelli Sposi” possono credere nella possibilità di rimontare. (agg. di Chiara Ferrara)
Pechino Express 2023: le coppie finaliste
Questa sera, giovedì 11 maggio, va in onda la puntata finale di Pechino Express 2023, condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio: chi saranno i vincitori?. Sono partite nove coppia dal traguardo della prima puntata e ne sono rimaste solo tre. A contendersi il titolo di campioni ci sono: “Gli Italo Americani” Joe Bastianich e Andrea Belfiore, vincitori di tre tappe e comunque sempre nelle primissime posizioni; “Le Mediterranee” Carolina Stramare e Barbara Prezia, sempre affiatate nonostante le difficoltà e le rivalità con altre coppie.
Infine “I Novelli Sposi” Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che hanno conquistato tre tappe. Per loro, la possibilità di partire per l’ultima tappa dipende dalle decisioni dello staff medico: Federica, infatti, nel corso della seminale si è infortunata a una caviglia. Solo ai nastri di partenza di Battambang si scoprirà se potrà lottare per la vittoria.
Pechino Express 2023: chi sono i vincitori?
Chi saranno i vincitori di Pechino Express 2023? Ricordiamo che le coppie in gara che sono riuscite a giungere all’ultima tappa, registrano due finali diversi: una da usare in caso di vittoria e una in caso di sconfitta. Ma nessuno dei finalisti sa chi abbia vinto prima che la puntata vada in onda. Sui social la coppia più amata è senza dubbio quella formata da Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta: “Novelli sposi!! Assolutamente I migliori!” e “Novelli Sposi, sperando che Federica non sia out”, solo alcuni commenti su Twitter. Grande apprezzamento anche per “Gli Italo Americani”: “Troppo simpatici” e “Anche gli italoamericani hanno fatto una splendida gara!”. Le meno amate dal pubblico sono senza dubbio “Le mediterranee”: “Le mediterranee sarebbero da squalificare per il loro comportamento”, “L’importante è che non vincano le regine della scorrettezza” e “Basta che non vincano le due arpie”.