Chiara Canzian è la figlia di Red Canzian e la sua ex compagna Delia Gualtiero. Il cantante e la classe 1989 sono profondamente legati, nel corso degli anni hanno costruito un rapporto solido e schietto, alimentato da interessi comuni ed una profonda ammirazione reciproca. Chiara, per un periodo della sua vita, ha provato a ripercorrere le orme del padre nel mondo della musica e nel 2009, infatti, debutta con il suo primo album intitolato Prova a dire il mio nome. I più attenti la ricorderanno anche al Festival di Sanremo, quando partecipò alla kermesse con un brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
In seguito ha preso parte al concerto evento Amiche per l’Abruzzo, duettando con grandi artisti del panorama italiano. Sul più bello però Chiara Canzian capisce che il suo posto è altrove, allora decide di prendersi una pausa della musica e ricominciare da zero. Per quanto riguarda il rapporto con il padre, Chiara in una intervista a Il Giornale. ha confessato di aver sofferto di gelosia da piccina.
Chiara Canzian, la figlia di Red: il desiderio di avere papà sempre al proprio fianco
“Ero gelosa di papà, ero piccola e lo vedevo in tv con Mara Venier e così quando tornava gli chiedevo cosa facesse con quella bionda”, ha confidato in una bella intervista Chiara Canzian a proposito dei tempi passati. Ad averla sconvolta più di ogni altra cosa, in questi ultimi anni, è stata inevitabilmente la malattia del padre e il ricovero in ospedale durante il covid: “E’ stato uno choc per me. Ho messo una barriera alle emozioni perché non potevo cedere e volevo che fosse tutto perfetto e che l’opera potesse andare in scena al massimo, ha raccontato la figlia di Canzian.
Chiara, parlando di suo padre sulle pagine de il giornale.it, ha colto l’occasione per dedicargli un pensiero e ringraziarlo per il supporto di questi anni in cui ha provato a ripercorrere le sue orme: “Mi ha insegnato che questo lavoro è tanto sacrificio, impegno ed è un mestiere molto complesso”, le sue parole.