Nuova polemica social, senza dubbio molto sterile, nei confronti della regina degli influencer, Chiara Ferragni. A far discutere i famosi leoni da tastiera, questa volta, è stato il mezzo utilizzato dalla stessa imprenditrice digitale, con tanto di Fedez e resto della famiglia, per recarsi in Puglia, dove i Ferragnez si trovano al momento per le vacanze estive: un jet privato. Un privilegio da pochi, visto che non tutti possono permettersi tale comodità, e che ha fatto infuriare i social, soprattutto Twitter, dove l’hashtag #Ferragni è schizzato in vetta alle classifiche dei trend topic negli ultimi giorni.
A far scatenare i tanti odiatori, non tanto lo “sfarzo” esternato quanto l’inquinamento del mezzo aereo: “L’aereo privato per un volo nazionale potevate anche risparmiarvelo. Siamo nel mezzo di una crisi climatica e sono persone come voi che stanno facendo i danni più grandi, sfoggiando la vostra vita da sogno sui social”, commenta qualcuno, come riporta Il Fatto Quotidiano, mentre un altro aggiunge: “La Ferragni poteva tranquillamente andare in prima classe con qualsiasi aereo del pianeta ma no jet privato iper inquinante e voi a difendere i ricchi come se vi pagassero però poi mi raccomando cagate il ca*** alle povere criste che non hanno una lira e comprano su shein”, discorso molto arzigogolato il cui senso non è ben chiaro. Quindi un’altra aggiunge: “Nel 2021 non è più accettabile prendere un jet privato per andare in Puglia, in Puglia, ma vi rendete conto dell’impatto climatico di una scelta del genere? Sono basita”.
CHIARA FERRAGNI E IL JET PRIVATO PER ANDARE IN PUGLIA: C’E’ ANCHE CHI LA DIFENDE
Non sono mancati, fortunatamente, coloro che hanno preso le difese di Chiara Ferragni e del suo jet: “Per quel che ne so, ma è un sentito dire, la Ferragni l’aereo privato se lo paga con il soldi suoi. La Casellati, l’aereo, è abituata pagarlo con il 27% del mio IRPEF”, riferendosi al presunto utilizzo della presente del Senato, circa l’utilizzo dell’aereo di stato per 124 volte in 11 mesi.
“Ma a voi cosa frega se la Ferragni va col jet privato o con Alitalia. Se ne aveste la possibilità non ci pensereste due volte a prendere l’aereo privato. Fate ridere”, cinguetta un altro, e ancora: “La ciclica polemica su Ferragni ha solo un nome, si chiama invidia sociale e colpisce chi soffre la felicità altrui”. In serata, poi, è giunta la replica anche della stessa Chiara Ferragni, che pubblicando un breve video si è mostrata mentre alzava gli occhi al cielo e commentava in didascalia “Io che apro twitter”.