Chiara Ferragni, il sondaggio sulla sua popolarità
Chiara Ferragni ha aperto la strada a tantissime influencer che, con il tempo, sono diventate famosissime sui social. La popolarità di Chiara Ferragni, tuttavia, non ha eguali e, attualmente, su Instagram, conta 29,1 milioni di followers. Dopo il pandoro gate, la Ferragni ha perso diversi followers e per capire se la sua popolarità stia scendendo, l’università Bicocca di Milano ha realizzato un sondaggio ponendo una domanda a 502 adolescenti (maschi e femmine) e realizzato un focus qualitativo con 12 ragazze tra gennaio e marzo 2024.
Nello specifico, agli adolescenti, è stati rivolto il seguente quesito: “In una ricerca svolta a novembre 2023, Chiara Ferragni era considerata un’imprenditrice modello per molte ragazze: cosa pensi di lei oggi?”. Alla domanda, tutti gli adolescenti interrogati hanno risposto con franchezza e il risultato evidenzierebbe un calo della popolarità dell’imprenditrice digitale.
Il risultato del sondaggio su Chiara Ferragni
Il risultato del sondaggio realizzato dall’Università Bicocca di Milano è stato riportato da La repubblica che riporta anche alcune risposte dei ragazzi che hanno partecipato al sondaggio. Secondo alcuni di loro, nel caso di Ferragni “la troppa popolarità nascondeva una certa falsità”, mentre secondo altri la Ferragni “non è la migliore imprenditrice né di ieri né di oggi né di domani”. “Non la stimo particolarmente, poiché ha basato tutta la sua fortuna su aspetti effimeri della vita”, è stata la risposta di qualcuno.
Mentre Fedez è a Miami con i figli dopo essersi concesso una serata da single e Chiara Ferragni resta in silenzio sui social, il sondaggio mostrerebbe un calo del successo e della popolarità dell’imprenditrice digitale.