E’ morta Giusy Gualzetti, la mamma di Chiara, la giovane 15enne che era stata uccisa a Bologna da un suo coetaneo e amico, senza un vero e proprio perchè. L’omicidio, brutale, si era verificato due anni fa nel parco dell’Abbazia di Monteveglio (Bologna), e purtroppo la madre non ce l’ha fatta, morendo nella notte fra sabato 1 e domenica 2 luglio. Una tragedia nella tragedia quella di Giusy Gualzetti, avvenuta a pochi giorni dal secondo anniversario del decesso della figlia, caduto il 27 giugno scorso. «Purtroppo oggi una cattiva notizia che mai avrei voluto dare. Anche Giusy è volata via. Dopo 15 mesi di lotta contro la malattia stanotte si è spenta. Sono sicuro che ora sia di nuovo con Chiara. Non ho parole. Continuo a dire che mi sembra di vivere un incubo», l’annuncio di Vincenzo, il marito nonché papà di Chiara, via Facebook.



Un dolore a dir poco straziante quello del povero Vincenzo, che dopo aver perso la figlia si è ritrovato ora anche senza moglie, con cui tra l’altro si era sposato meno di un mese fa, a inizio giugno.

CHIARA GUALZETTI, MORTA MAMMA GIUSY: IL MATRIMONIO PER RICORDARE LA FIGLIA

Il papà e la mamma di Chiara Gualzetti avevano deciso di convolare a nozze proprio per coronare il desidero della figlia, e le nozze, alla luce delle precarie condizioni di salute della sposa, erano state celebrate in ospedale dal sindaco Daniele Ruscigno.



L’unione era stata desiderata tanto dalla figlia 15enne, ma non avendo vissuto abbastanza da poter vedere i suoi all’altare, i coniugi Gualzetti hanno deciso di regalarsi questo momento di magia, forse anche in vista di un futuro drammatico che sembravano già presagire e i cui esiti si stanno vedendo appunto in questi giorni. «Era un grande desiderio di Chiara, siamo sicuri che oggi era lì vicino a noi», le parole di Vincenzo in un post pubblicato su Facebook. Giusy Gualzetti era malata da tempo ma la morte della figlia è stata come un colpo di grazia, e ancor di più i soli 16 anni di pena inflitti al killer.