Boss in Incognito 2024, Chiara Iachini svela: “Cambierò il mio atteggiamento verso i dipendenti”
L’ultima puntata di Boss In Incognito 2024 si conclude con Chiara Iachini, direttore commerciale di Don the Fuller e socia della Sedima Fashion Hub con l’incontro e lo svelamento con i suoi dipendenti. “Ho provato tante emozioni” ha premesso Chiara che poi ha aggiunto: “Ci saranno dei cambiamenti? Io non ero mai stata nei reparti e mi sono resa conto di tante cose. Penso che abbiamo persone valide e competenti e cambierà il mio atteggiamento perché ogni giorno ne approfitterò per scendere giù e conoscerli.”
Chiara Iachini nell’ultima puntata di Boss in Incognito 2024 ha avuto modo di conoscere meglio la sua azienda e i dipendenti. L’azienda è del padre e produce jeans di alta gamma, sono specializzati nel marchio del lusso. L’azienda produce 500 mila jeans ogni anno e li esporta nei cinque continenti oltre a farli sfilare nelle passarelle più importanti nel mondo. La puntata si è conclusa con un messaggio del papà Dino, fondatore dell’azienda: “Sono orgogliosissimo di te, sono veramente felice che tu sei tornata in Italia perché tu sei il mio orgoglio e il nostro futuro.” (Agg. di Liliana Morreale)
Chiara Iachini de Il boss in incognito 2024: “Mi è piaciuto moltissimo conoscere nuovi aspetti del lavoro”
L’ultima puntata di Boss In Incognito con Chiara Iachini, direttore commerciale di Don the Fuller e socia della Sedima Fashion Hub alla presa con la conoscenza dei suoi dipendenti. L’azienda è del padre e produce jeans di alta gamma, sono specializzati nel marchio del lusso. L’azienda produce 500 mila jeans ogni anno e li esporta nei cinque continenti oltre a farli sfilare nelle passarelle più importanti nel mondo.
Dopo aver rimproverato Mauro per utilizzare i dispositivi igienici in lavanderia come le mascherine ed i guanti, si è spostata nel reparto ricami dove è rimasta piacevolmente sorpresa dalla dedizione al lavoro di Roberta, in azienda da 20 che considera la seconda famiglia. “Non mi aspettavo molte cose. Ho conosciuto vari aspetti del lavoro. Nell’ultimo passaggio vedi il ricamo che prende forma ed è bellissimo” ha confessato il Boss in incognito Chiara Iachini nelle vesti di Silvia, giovane disoccupata che dopo anni all’estero è ritornata in Italia. (Agg. di Liliana Morreale)
Boss in incognito 2024, chi è Chiara Iachini: “Ho deciso di mettermi alla prova diventando socia della Sedima
L’ultima puntata di Boss In Incognito si apre con la presentazione di Chiara Iachini è il direttore commerciale di Don the Fuller e socia Sedima Fashion Hub. L’azienda è del padre e produce jeans di alta gamma, sono specializzati nel marchio del lusso. L’azienda produce 500 mila jeans ogni anno e li esporta nei cinque continenti oltre a farli sfilare nelle passarelle più importanti nel mondo.
“Ci sono cresciuta dentro nell’azienda, ce l’ho nel DNA” ha confessato Chiara Iachini che poi ha aggiunto: “Dopo il Covid sono rientrata in Italia ed ho deciso di mettermi alla prova diventandone socia.” Subito dopo è intervenuto anche il padre di Chiara che ha spiegato come hanno fondato la Sedima che è diventata importante: “Quando abbiamo inventato un sistema che invecchia il jeans in modo tale che sembri un invecchiamento naturale.” Adesso è leader nel mercato mondiale dei jeans. (Agg. di Liliana Morreale)
Chiara Iachini, chi è la Boss in Incognito 2024: l’imprenditrice…
Chiara Iachini, direttrice commerciale di Don the Fuller e socia di Sedima Fashion Hub, è la protagonista di “Boss in Incognito 2024”. La Don the Fuller è stata fondata in Val Vibrata, in provincia di Teramo, nel 2013. Si tratta di un marchio che propone il jeans come un capo d’alta moda. Sul sito ufficiale – dove si può trovare anche lo shop online – si legge: “Don the Fuller è una storia da raccontare, è il Denim puro, dal carattere forte e l’anima Chic. È la passione e l’esperienza di chi ha sempre creduto nella bellezza e nella storia del Jeans. Tra le mille sfumature di indaco e blu, il frusciare dell’acqua tra le pietre e le perle nascoste nell’Archivio Stile, l’ispirazione rincorre la voglia di fare la differenza. Don the Fuller si esprime nella qualità e nel valore di capi eticamente prodotti in Italia, da una filiera produttiva cortissima e specializzata. Don the Fuller sceglie la Sostenibilità, ogni giorno. Si affida alla manifattura locale, predilige la Qualità, seleziona materiali e prodotti a basso impatto ambientale, adotta trattamenti ecologici e innovativi. Don the Fuller non vuole rinunciare al Jeans, e allora lo trasforma!”. L’imprenditrice, protagonista del programma tv di Rai 2, è laureata in Arti Visive e Studi Curatoriali, ne è direttrice commerciale. (agg. JC)
Chiara Iachini, chi è la Boss in Incognito 2024 della puntata di stasera
Questa sera va in onda l’ultima puntata e la protagonista del Boss in Incognito 2024 sarà Chiara Iachini, direttrice commerciale di Don the Fuller e socia di Sedima Fashion Hub.
La sua azienda è un’eccellenza nel settore della moda. La Sedima Fashion Hub dalla fine degli anni ’80 ha rivoluzionato il mercato del jeans brevettando sistemi di lavaggio, trasformazione e “invecchiamento” che sono stati poi “replicati” dai maggiori competitor globali. Malgrado questo, l’azienda ha saputo sempre rinnovarsi e oggi produce i jeans per i più importanti brand del lusso conquistando le passerelle di tutto il mondo.
Chiara Iachini e Don the Fuller: l’incontro con i dipendenti in azienda
Chiara Iachini, la Boss in Incognito 2024 della puntata di questa sera in onda come sempre su Rai 2, incontrerà i suoi dipendenti camuffandosi da una di loro. Con Tiziana imparerà a dare colore ai jeans conoscendo la difficile tecnica della tintura, con Mauro scoprirà invece che il “lavaggio” dei jeans è un intervento sul tessuto fondamentale quasi quanto quello creativo degli strappi e dei tagli di cui è maestro Mauro, l’addetto ai prototipi più innovativi; Roberta insegnerà al Boss, invece, la cura e l’arte del ricamo.
L’obiettivo è, come sempre, quello di avvicinare due realtà così apparentemente distanti come quelle dei dirigenti d’azienda e dei dipendenti, al fine di conoscersi e comprendersi meglio. Ad aiutare il Boss nella sua missione ci sarà, come sempre, Max Giusti che sarà affiancato da Rasim nello spettacolare metodo di verniciatura dei jeans.