Valerio Mastandrea, l’amore per la compagna Chiara Marchegiani e l’intesa sul set

In passato, Valerio Mastandrea è stato fidanzato con l’attrice Paola Cortellesi, poi con Valentina Avenia, diventata madre di suo figlio Giordano. Tuttavia, dal 2016, l’attore romano ha voltato pagina con la compagna Chiara Martegiani, dalla quale ha avuto il figlio Ercole nel 2021. Questa storia d’amore ha sancito definitivamente un taglio col passato e, ancora oggi, sembra proseguire a gonfie vele. L’intesa nella vita privata si estende anche alla sfera professionale, con Mastandrea che ha diretto la sua compagna nel suo primo film da regista, intitolato ‘Ride’.



“Quello è stato un doppio carpiato con avvitamento… Chiara dice che l’ho condannata a morte. Ieri abbiamo avuto una discussione. Io le dicevo: ‘Ma non potevi fare il chirurgo invece dell’attrice?’. E lei: ‘Il problema sei tu che sei ingombrante, dai fastidio, ti viene tutto facile’. Forse semplifica un po’, ma per un’attrice in Italia è tutto complicato, più che fare l’astronauta”, ha raccontato l’attore e regista in un’intervista riportata da Io Donna.



Valerio Mastandrea e il rapporto col “tradimento”, il “cambio di passo” per sabotare una relazione: “Nella vita mai ho tradito gratuitamente…”

Nella stessa intervista, dove si parla principalmente del film ‘Gli Infedeli’, nel cui cast di protagonisti figura proprio Valerio Mastandrea, l’attore rivela qualche dettaglio della sua vita privata e sentimentale con la compagna Chiara Marchegiani. Fa anche un tuffo indietro nel passato, ripercorrendo alcuni scivoloni che lo hanno portato fuori strada o, come meglio spiega lui stesso, lo hanno spronato a cambiare passo.



“Io nella vita non ho mai tradito gratuitamente o con leggerezza, mi è capitato di farlo quando dovevo sabotare il rapporto in cui stavo. Sono uno che si innamora, quindi il mio tradimento ha sempre rappresentato un cambio di passo. È capitato poi a tutti anche di essere traditi, io ne vado molto orgoglioso…”.