Chiara Sturdà è la fidanzata del celebre cantautore Ermal Meta. Nata nel 1990 a Milano, la ragazza si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Economia e gestione aziendale. Nel corso della sua carriera, Chiara ha lavorato in diversi settori. Ha mosso i primi passi come stagista all’ospedale Fatebenefratelli, nel 2018 ha lavorato come commentatrice sportiva a Bergamo Tv, nel 2018 è apparsa Sportitalia avendo frequentato il workshop in giornalismo sportivo della tv di Criscitiello. La Sturdà è inoltre una grandissima appassionata di pallavolo, anche se oggi per lavoro segue il calcio.
E’ infatti un’agente sportiva e marketing manager per una ditta che si occupa di fornire consulenza legale ad atleti e sportivi, nella fattispecie calciatore. La storia con il cantante sarebbe cominciata almeno un paio d’anni fa, comunque dopo la rottura tra Ermal Meta e l’ex fidanzata Silvia Notargiacomo, con cui ha fatto coppia per circa dieci anni.
Ermal Meta, con la fidanzata Chiara Sturdà ha ritrovato l’equilibrio che cercava da tempo
Chiara Sturdà ed Ermal Meta non sono di certo due grandi amanti dei riflettori, ciononostante non disdegnano le uscite pubbliche e di certo non vivono la loro storia d’amore in segreto. Con lei, il cantante di origine albanesi, ha trovato un equilibrio perfetto e da quando è al suo fianco è felicissimo.
Un aspetto tutt’altro che scontato, dato che dopo la rottura con Silvia Notargiacomo, Ermal Meta aveva le idee confuse per quanto riguarda l’amore. Non più tardi di qualche anno fa, infatti, l’artista aveva dichiarato: “Se non mi sento stimolato dal punto di vista intellettuale, emotivo, non provo interesse. […] L’importante è prima essere amici, volersi bene, poi si può costruire qualcosa. Non sopporto la gelosia”. Poi finalmente è arrivata Chiara Sturdà, con la quale tutto sembra procedere nel migliore dei modi…