Chicago Fire 11, anticipazioni seconda puntata 13 luglio 2023: finale choc per Violet ed Evan
Torna in onda Chicago Fire 11 con la seconda puntata, stasera 13 luglio 2023. Come sempre vedremo due episodi ogni giovedì sera. Il primo episodio, l’11×03 dal titolo Completamente a pezzi, lascerà il pubblico col cuore spezzato. Già trasmesso negli Stati Uniti, i fan della serie tv non hanno proprio gradito il finale, per cui ci sarà da preparare i fazzoletti. Secondo le anticipazioni, Stella vuole un ufficio tutto suo, così riesce ad ottenere da Boden l’autorizzazione per usare come spazio la lavanderia. Un posto parecchio strano, ma tuttavia accettabile. Carver l’aiuta in questa sua iniziativa. Severide, invece, si ritrova a incontrare di nuovo il detective Pryma.
Nel frattempo, Kelly viene chiamato come consulente su una scena del crimine, ma all’inizio Pryma non accetta la sua presenza. I rapporti rischiano di incrinarsi, però alla fine i due trovano un modo per parlare in modo civile e collaborare. Sylvie, intanto, fa da Cupido per Violet ed Evan. Il suo è in realtà un tentativo per non pensare più a Casey, e superare la loro rottura. L’appuntamento tra Violet ed Evan regala momenti di gioia, ma la tragedia è all’orizzonte…
Anticipazioni Chicago Fire 11, trama episodio “Il centro dell’universo”
Chicago Fire 11 si conclude nella serata di giovedì 13 luglio con l’episodio 11×04 intitolato Il centro dell’universo. E’ un episodio molto forte, che segue la drammatica vicenda successa ad Evan Hawkins. Il capo paramedico è morto da eroe e Violet ne è distrutta. Per il paramedico è difficile superare il lutto, e non riesce neanche ad alzarsi dal letto per andare al lavoro. La morte di Evan sconvolge tutto il distretto, e ciascuno tenta di reagire come meglio può. Perfino Boden è sconvolto. Si deve, però, andare avanti. L’episodio ci mostra un salto temporale di qualche giorno. Tutti i colleghi di Evan vanno avanti con le loro vite, ma non dimenticano il loro amico defunto.
In particolare Violet, che dal giorno del funerale si è chiusa in se stessa e non ha voluto vedere più nessuno. Sylvie e Stella sono preoccupate per l’amica e vorrebbero starle vicine e far sentire la sua presenza. Tuttavia sarà Severide a convincerla a rientrare al lavoro. Il tenente le tenderà la mano per aiutarla ad uscire dal suo dolore. Nel frattempo, altre vicende professionali e personali continuano alla 51. Stella si ritrova alla stazione di polizia per pagare la cauzione a Carver che è stato arrestato. Lei è molto infuriata. A questo si aggiunge il fatto che i due sono ai ferri corti. Forse c’è ancora qualcosa di non detto. Ma cosa avrà combinato Carver di così grave?
Perché Jimmy Nicholas ha lasciato Chicago Fire?
Jimmy Nicholas, interprete di Evan Hawkins, ha lasciato Chicago Fire con gli episodi di stasera. L’attore ha confidato che la scelta di abbandonare la serie è stata puramente creativa: il percorso del suo personaggio si è infatti concluso, e non era previsto un lieto fine per lui e per Violet. In una dichiarazione pubblicata dopo la messa in onda del suo addio, Nicholas ha confidato che inizialmente il suo personaggio doveva comparire in tre episodi. Data la popolarità ottenuta, la produzione di Chicago Fire gli ha prolungato il contratto per 19 episodi. “Mi mancherà molto la famiglia di Chicago Fire”, ha infine concluso l’attore nella stessa dichiarazione.