Dopo aver scoperto le anticipazioni degli episodi in programma stasera, andiamo a scoprire cosa accadrà la settimana prossima in Chicago Fire 6. In “Patto con il diavolo” Severide e Casey portano a termine un salvataggio pericoloso, ma dopo litigano tra di loro. Brett, in seguito a una telefonata, decide di accettare di uscire con un dottore. Otis porta novità tra i colleghi: in sede mostra un nuovo strumento che potrebbe essere utile per il loro lavoro. Tra Brett, Hope e Stella, causa problemi di danaro, ci sono dei disguidi. Nella puntata “Il trasferimento” Stella Kidd riceve la comunicazione del suo trasferimento: notizia che trova impreparata. Sia Casey che Herrmann guardano alla faccenda con altri interessi: chi prende il suo posto? Hope prova ad imbrogliare fornendo un modulo di trasferimento con una firma falsa a nome di Sam Mullins. Otis cerca una seconda location per il bar Molly’s: una volta trovata la prima prova ad espandersi. Dawson e Brett vengono convocati per un accoltellamento: è coinvolto il padre di Gabriela Dawson. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PROBLEMI PER DAWSON
La caserma di Chicago Fire ha riaperto stasera i battenti con tre nuovi episodi. Analizzate le anticipazioni delle puntate in corso ci proiettiamo a quelle della prossima settimana. Parliamo dei prossimi tre episodi: “Punto di rottura”, “Patto con il diavolo” ed “Il trasferimento”. In “Punto di rottura” Dawson è in giro quando la sua attenzione viene catturata da un dettaglio. Non reputa nella normalità che cada del cemento dal garage di un parcheggio a cui stanno lavorando degli operai. Questa struttura, purtroppo, crollerà. Dawson resta intrappolato insieme agli altri. Intanto Casey impegnato nei nuovi compiti in veste di Capitano, non riesce subito a sostenere il nuovo ruolo. Casey sente la pressione data dai nuovi doveri e inizia a temere profondamente la cerimonia di promozione. Ci attendono quindi grande emozioni la prossima settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UN NUOVO INIZIO PER I VIGILI DEL FUOCO
Dopo il finale al cardiopalma della quinta stagione, la caserma di Chicago Fire riapre i battenti questa sera e per tutti i vigili del fuoco sarà un nuovo inizio. La paura di perdere la vita a causa dell’incendio in un magazzino in cui la squadra era rimasta intrappolata ha unito ancora di più tutti i vigili del fuoco di Chicago che, in questa sesta stagione, saranno legati da un rapporto davvero speciale. I colpi di scena non mancheranno e cominceranno già questa sera con le indagini sull’incendio scoppiato nel laboratorio della scuoa di Donna. Senza rovinare la sorpresa a chi non ha visto la sesta stagione, già trasmessa sulle pay tv, possiamo assicurarvi che le emozioni saranno davvero tante. Taylor Kinney, che interpreta l’altro bello della serie, il tenente Kelly Severide: «La maggior parte dei pompieri si è trovata bloccata dall’incendio con il capo Boden (Eamonn Walker) impegnato a coordinare i soccorsi. E ora qualsiasi cosa accada, nel bene o nel male, riuscirà a stringere ancora di più i legami tra i personaggi» (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FIAMME E PAURA NELLA SCUOLA DI DONNA
La prima puntata della sesta stagione di Chicago Fire promette subito grandi colpi di scena. Esattamente come le bollenti temperature che si sono abbattute sulle regioni meridionali dell’Italia, anche nella caserma di Chicago Fire l‘atmosfera sarà decisamente bollente. Nella scuola di Donna scoppierà un incendio. Tutto farà pensare ad un incidente, ma Donna sarà convinta che sia stato un incendio doloso. La squadra di Chicago Fire comincerà ad indagare per scoprire la verità e Donna fornirà tutti gli elementi per aiutare i vigili a scoprire la verità. L‘incendio, dunque, è stato davvero doloso? Chi ha voluto mettere in pericolo gli allievi della scuola di Donna? Il primo caso che i vigili del fuoco di Chicago fire dovranno affrontare sarà subito molto complicato. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DOPO L’INCENDIO, TORNANO I VIGILI DEL FUOCO
La caserma di Chicago Fire riapre ufficialmente i battenti questa sera con i primi episodi della sesta stagione a cui seguirà anche una settima stagione già trasmessa negli Stati Uniti. Gli episodi in onda questa sera mostrano la vita dei vigili del fuoco di Chicago alle prese con il ritorno a quella che era la loro vita quotidiana dopo l’incendio alla fabbrica in cui hanno rischiato di perdere la vita. Tra nuovi casi da risolvere e problemi privati, i vigili di Chicago Fire danno vita ad una serie di episodi in cui l‘avventura, i colpi di scena, ma anche l‘aspetto romantico non mancano mai. Tra le tre serie dedicate a Chicago, quella dei vigii del fuoco va in onda dal 2012 ed è sicuramente una delle più amate. La sesta stagione, dunque, si confermerà tale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CHICAGO FIRE 6: LA ONE CHICAGO AL COMPLETO
La One Chicago è completa. Dopo slittamenti e ripensamenti, sembra proprio che per il pubblico di Italia1 sia arrivato il momento di completare il quadretto delle serie firmate Dick Wolf e dopo l’esordio di Chicago PD e Chicago Med. Da questa sera la serie dedicata ai pompieri sbarcherà su Italia1 con ben tre episodio a serata e questo significa che presto i fan avranno modo di assistere al famoso crossover tra le tre serie e gli eventi relativi destinati a lasciare tutti di stucco. Cosa succederà in questi nuovi episodi? Il pubblico di Itali1 avrà modo di mettersi comodo e gustarsi l’intera stagione con la consapevolezza che ne esiste già un’altra, ben incartata e infiocchettata, e che da settembre negli Usa il Tenente Casey e i suoi riprenderanno la loro corsa verso colpi di scena, morti importanti e nuovi addii. L’appuntamento è fissato per questa sera, dalle 21.20 circa, su Italia1 fino alla mezzanotte per una mini maratona sicuramente da non perdere. (Hedda Hopper)
CHICAGO FIRE 6, LA SERIE TV: TRAMA E CAST
Sbarca sul piccolo schermo di Italia 1 la serie tv cult Chicago Fire 6, in prima visione tv ed in onda questa sera, martedì 9 luglio 2019 dalle 21.21. Verranno trasmessi i primi tre episodi, dal titolo “Non è mai abbastanza“, “Ascensione a contatto” e “Una grande sorpresa“. Lo show di Derek Haas e Michael Brandt amato in tutto il mondo sta per rivelarci alcune novità della sesta stagione: come sappiamo dai primi spoiler diffusi in rete, uno dei personaggi uscirà di scena. I dubbi degli ammiratori si sono subito diretti a Monica Raymund, interprete storica di Dawson, oltre che al nostro Tenente Casey. Il personaggio di Jesse Spencer ha infatti dato il suo addio alla compagna durante un’operazione ad alto rischio. All’interno dell’edificio in quel momento si trovava però anche Mouch: interpretato da Christian Stolte, ha avuto un infarto proprio nel cliffhanger precedente. Per scoprire la verità però dovremo attendere ancora un po’, visto che la scelta degli autori è di giocare con la linea temporale per aumentare il pathos. Scopriremo così quali conseguenze ci saranno in base all’incendio, mentre vedremo emergere personaggi fino ad ora rimasti in sordina, come il padre di Dawson, la moglie di Boden (Eamonn Walker), il fratello di Cruz (Joe Minoso). Ci dovremo aspettare ovviamente anche la traccia romantica, che ancora una volta metterà al centro i personaggi di Taylor Kinney e Miranda Rae Mayo, ovvero Severide e Stella. Dopo un tira e molla continuo, i due troveranno il modo di riavvicinarsi. Il Tenente più ribelle della Caserma 51 riuscirà a domare la sua gelosia e la sua tendenza all’alcool oppure la sua natura distruttrice colpirà ancora, fratturando anche questa relazione? Ritorneranno nel cast anche Kara Killmer nei panni di Brett, Joe Minoso nel ruolo di Cruz, Yuri Sardarov come interprete di Otis ed infine David Eugenberg nel ruolo di Herrmann. Nei primi episodi scopriremo inoltre che Cruz non è riuscito a mettere da parte il suo rancore verso Randall, anche perché riceverà una sospensione di 60 giorni che metterà a rischio la sua carriera. Naturalmente vedremo Herrmann sempre più impegnato non solo nelle attività della Caserma, ma anche in quella di padre improvvisato di ogni bambino incontri durante il turno.
ANTICIPAZIONI DEL 9 LUGLIO 2019
EPISODIO 1, “NON È MAI ABBASTANZA” – Boden cerca di salvare gli uomini intrappolati nell’incendio del magazzino usando ogni mezzo a sua disposizione. Due mesi dopo, Casey riceve una medaglia al valore per la sua azione sul campo, mentre Mouch ritorna in Caserma dopo l’infarto. Intanto, Dawson scopre che il padre è in città e che dovrà ospitarlo per qualche tempo. Brett invece rivede Hope, una vecchia amica di scuola che entrerà subito in contatto con Severide. Quando la scuola di Donna va a fuoco, la moglie di Boden riferisce al Comandante di non credere ad un incidente.
EPISODIO 2, “ASCENSIONE A CONTATTO” – Boden, Severide e Casey iniziano ad indagare sull’incendio della scuola e trovano la conferma dei sospetti di Donna. Sembra inoltre che uno degli studenti potrebbe essere il responsabile. Intanto, Mouch decide di formare una squadra per sconfiggere la Caserma 87 durante il raduno annuale dei pompieri. Stella invece cerca di trovare un equilibrio nella sua nuova sistemazione, mentre guarda con sospetto Hope e le sue reali intenzioni.
EPISODIO 3, “UNA GRANDE SORPRESA” – Boden riceve un incarico ed è costretto a scegliere un sostituto che gestisca la Caserma. Il nuovo capo però entra in contrasto con Casey, Dawson e Brett quando contesta alcune delle regole delle squadra e di come vengono prese le decisioni sulle chiamate. Mouch, Herrmann e Otis invece cercano di fare una sorpresa a Cruz, chiedendo a Leon di raggiungerlo per il suo compleanno. Nel frattempo, Brett riceve delle informazioni spaventose su Hope.