Tre nuovi episodi ci attendono la prossima settimana. Chicago PD torna infatti martedì prossimo, 28 luglio, e dopo aver svelato le anticipazioni del primo episodio, scopriamo che nel secondo Atwater si troverà a svolgere un’indagine sotto copertura volta ad incastrare degli spacciatori di eroina. Lui e un suo amico verranno però fermati in un posto di blocco dalla polizia e il suo amico sarà colpito e ucciso. Nel terzo episodio Ruzek e Burgess vanno sotto copertura a una finta vendita di armi con un trafficante d’armi nella speranza di risalire a chi produce i mitra irrintracciabili, qualcosa però va storto. I due finiranno nel mezzo di una sparatoria in cui ad avere la peggio è il criminale. (Aggiornamento di Anna Montesano)



CHICAGO PD 6, ANTICIPAZIONI 28 LUGLIO

L’appuntamento con Chicago PD 6 torna la prossima settimana. Martedì 28 luglio ci attendono altre tre episodi: il 12, 13 e 14 dai titolo “Collera”, “Una notte a Chicago” e “Legami che uniscono”. Partiamo col svelare cosa accadrà nel primo di questi. Le anticipazioni ci svelano che l’Intelligence indaga su un’operazione di eroina, quando Halstead viene riconosciuto da una sua vecchia conoscenza che lui stesso e i suoi colleghi arrestarono alcuni anni prima. Halstead è sicuro che sia lui il criminale che ha fatto sparire una ragazza, più tardi, Ruzek e Burgess si muovono sotto copertura. Il piano finisce però male e il criminale viene trovato morto da Halstead. Sarà proprio lui il principale sospettato del suo omicidio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



CHICAGO PD 6, LA TRAMA: DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, martedì 21 luglio 2020, andranno in onda tre nuovi episodi di Chicago PD 6 in prima Tv per le reti in chiaro. Saranno il nono, il decimo e l’undicesimo, dal titolo “Dipendenze“, “Una squadra” e “Fiducia“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Upton (Tracy Spiridakos) passa la notte con Ruzek (Patrick John Flueger), ma gli chiede di non presentarsi al lavoro insieme. Il piano però va storto a causa di una chiamata d’emergenza: i due trovano Allison Collier, la moglie dell’assessore, morta nel suo appartamento. Una testimone afferma di aver visto un uomo aggirarsi con fare sospetto. Dopo aver rischiato di essere investito, Ruzek risale fino a Devin, un ragazzino che ha rubato l’auto e che confessa di essere stato picchiato dal padre. Una rivelazione che spinge Upton a parlare del suo passato con il padre violento. In seguito si scopre che il killer è un coetaneo, Nate, ma Devin sorprende tutti e confessa.



Nate viene ritrovato morto poco dopo: è stato Collier ad ucciderlo? La squadra scopre così che l’assessore ha dato dei soldi a Nate per uccidere la moglie. Atwater (LaRoyce Hawkins) va sotto copertura per indagare su una moschea legata ad un attentato dinamitardo ad un edificio militare. Intanto, Jay (Jesse Lee Soffer) incontra un veterano, mentre Voight (Jason Beghe) parla con un federale che si unisce alle indagini. Halstead diventa sempre più irrequieto quando salta fuori il nome di un sospettato, Tariq, che ha avuto modo di conoscere in Aghanistan. Si scopre però che il vero responsabile è Jake Miller, che ha cercato di vendicarsi della morte della sua unità e ha fatto ricadere la colpa su Akeem. Prima dello scoppio di un’altra bomba, Atwater riesce a far uscire tutti i presenti. Jake però prende qualcuno in ostaggio e minaccia di uccidere tutti se Akeem non gli verrà consegnato. Alla fine Jay è costretto a sparargli prima che si faccia saltare in aria. Un ragazzo viene ucciso mentre sta acquistando della droga: Malik muore fra le braccia di Atwater.

Secondo Voight, la vittima è stata uccisa dal suo fornitore e ordina alla squadra di rintracciare Nathan, unpossibile testimone. Con l’aiuto di Laila, Atwater entra in contatto con Kenny, mentre la squadra perquisisce il suo bar e trova un forte quantitativo di armi. Una delle pistole ha ancora le impronte di Laila. Atwater decide di affrontarla: la ragazza giura di essere innocente e poi lo allontana. Voight intanto viene informato che Laila verrà accusata di omicidio dall’ASA, mentre Kenny viene ucciso. Atwater conclude che l’assassino è Nathan, che ha cercato di difendere la zia dopo aver ricevuto delle minacce. Per proteggere il ragazzo, Atwater decide di lanciare la pistola nel fiume.

CHICAGO PD 6, ANTICIPAZIONI DEL 21 LUGLIO 2020

EPISODIO 9, “DIPENDENZE” – Antonio continua a non riuscire a tenere a bada la sua dipendenza da farmaci. Durante un’operazione contro un traffico di droga, arriva persino a mettere a rischio di vita l’intera squadra. La cosa ovviamente non sfuggirà a Voight, che cercherà di aiutarlo in qualche modo. Antonio però uccide un uomo quando la figlia Eva viene rapita da uno sconosciuto.

EPISODIO 10, “UNA SQUADRA” – Voight si unisce a Ruzek per cercare di rimettere Antonio in piedi. L’unica soluzione è che il detective vada in una struttura per la riabilitazione. Ruzek tuttavia inizia a dubitare di dover essere fedele a tutti i costi al suo capo. Nel frattempo, la squadra indaga su una serie di furti conclusi con un delitto.

EPISODIO 11, “FIDUCIA” – L’Intelligence inizia ad indagare sul delitto di un difensore piuttosto popolare in città. Voight però crede che il crimine possa essere collegato a Brian Kelton, il candidato al posto di Sindaco. Intanto, Antonio termina il suo periodo in clinica e torna al lavoro.