Chiello: dai FSK Satellite alla carriera solista

Chiello è tra i protagonisti dell’evento musicale “Tim Music Awards” che premia la grande musica italiana. Due serate da non perdere quelle che vedranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada sul palcoscenico dell’Arena di Verona per consegnare il Tim Music Awards a tutti i cantanti ed artisti che si sono contraddistinti durante l’anno conquistando con il proprio singolo e/o album la certificazione Oro, Platino e Multiplatino e i singoli Multiplatino. Tra questi c’è anche Chiedo, il cantante diventato famoso con il collettivo FSK e affermatosi col singolo Quanto di vorrei.



Tutto è iniziato con i FSK Satellite fino alla svolta come cantate solista. Chiello nel corso di questi ultimi anni si è fatto notare e conoscere conquistando una grande fetta di pubblico tra i giovanissimi grazie al singolo “Quanto ti vorrei” seguito dal suo primo album. Ma chi è Chiello? Conosciamolo meglio

Chi è Chiello, il rapper di Quanto ti vorrei

Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, è nato nel 1999 a Venosa, in provincia di Potenza. Si avvicina al mondo della musica con il collettivo FSK Satellite nato nel 2017 dall’unione con Sapobully, Taxi B, ThugNizü e YoungGucci. Nel 2019 la band si fa notare grazie alla pubblicazione dell’album FSK Trapshit, uno dei lavori più emblematici della musica rap che conquista critica e pubblico. Successivamente il rapper decide di cominciare una carriera solista presentandosi sul palcoscenico di X Factor. Anche questa volta il rapper non passa inosservato visto che, proprio grazie alla partecipazione al talent show di Sky, si è fatto conoscere ancora di più.

Poco dopo ha pubblicato il suo primo album “Oceano Paradiso” a cui sono seguite una serie di collaborazioni tra cui segnaliamo quella con Madame nel brano “La strega del frutteto”. Non solo, ha collaborato anche con Rkomi nel brano “Cancelli di mezzanotte”.