Alessandra Amoroso canta il brano ‘La Stessa’ al Concerto di Natale in Vaticano e si prende il meritato applauso del pubblico al termine della performance canora. Lei ringrazia con l’inchino, poi Gerry Scotti lancia la pubblicità ma si fa promettere dalla cantante di ritornare sul palco nella seconda parte della serata: “Certamente Gerry, ci rivediamo più tardi”. L’ospitata di Alessandra Amoroso era certamente una delle più attese stasera, ma la scaletta è lunga e i ritmi del concertone sono spediti. Dopo Josè Feliciano con Feliz Navidad e l’esibizione dell’Amoroso con ‘La Stessa’, la serata in Vaticano può continuare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Vigilia speciale per l’Amoroso

La Vigilia sarà speciale per Alessandra Amoroso e per tutti i suoi fan, che potranno assistere alla sua esibizione grazie al concerto di Natale in Vaticano 2018, che ogni anno ha luogo nell’Aula Paolo VI. Il live è stato registrato in questi giorni, ma i telespettatori potranno assistere alla Messa in onda solo questa sera, lunedì 24 dicembre 2018, grazie a Canale 5 ed a partire dalle 18.30. Alessandra Amoroso festeggia quest’anno i dieci anni di carriera ed anche per questo ritrovarsi ospite di un evento così importante è una conferma emozionante. Nove anni dalla vittoria di Amici ed un successo inarrestabile che ha permesso alla cantante salentina di registrare diverse hit e applausi. Anche per questo è stata premiata come artista femminile dell’anno in occasione di Roma Videoclip. Ed ora si accorciano le distanze verso marzo 2019, mese in cui la Amoroso inizierà il suo nuovo tour che la vedrà in giro per l’Italia, intervenendo con le sue canzoni in molteplici regioni del nostro Paese. “Abbiamo cercato di fare un tour che possa entrare a gamba tesa ovunque”, ha infatti dichiarato, sicura che sia un ottimo modo per ringraziare quanti la seguono e l’hanno supportata in questi anni. Nel concerto di Natale in Vaticano la vedremo inoltre al fianco di grandi big nazionali e internazionali, fra cui il vincitore del Festival di Sanremo dell’anno scorso Ermal Meta.



Alessandra Amoroso, Concerto di Natale in Vaticano

A soli due mesi dalla pubblicazione del suo ultimo album, Alessandra Amoroso conferma di essere nel pieno dell’esplosione musicale. 10 è il titolo scelto per questo nuovo lavoro discografico e non è un caso visto che rappresenta l’inizio di un percorso inaspettato, legato a quella partecipazione ad Amici di Maria De Filippi che le ha permesso di diventare vincitrice. Inediti importanti per il suo 10, che rappresenta l’omaggio al suo stesso percorso artistico ed a se stessa. In un doppio significato di “io”, la cantautrice ha già parlato di sé grazie al singolo La stessa che ha pubblicato lo scorso agosto e che ha inserito nella raccolta. Un modo per sottolineare che nonostante il mutare del tempo, certe cose non cambiano mai. In realtà non è proprio così, perché se da un lato Alessandra registra un goal dietro l’altro nella musica, dall’altra sembra avvicinarsi a passo spedito verso le possibili nozze con Stefano Settepani. Il fidanzato storico con cui condivide tempo e spazio da anni e con cui chissà, potrebbe persino diventare suo marito già nel 2019.



“Non vedo l’ora”

Non vedo l’ora“, ha dichiarato Alessandra Amoroso in previsione della sua partecipazione al Concerto di Natale in Vaticano 2018. La cantante salentina ha condiviso con tutti gli ospiti presenti nell’Aula Paolo VI di Roma un brano del suo nuovo disco e non solo. Forte di quella lotta a favore della solidarietà, non poteva che accogliere con entusiasmo un’occasione di questa portata. La Amoroso sarà tra l’altro una delle prime artisti ad esibirsi in questo nuovo contesto natalizio, prima del messaggio di Papa Francesco, come ricorda Marida Caterini. Ritornerà poi in un secondo momento e sempre ad inizio serata con la sua Parlare perdonare baciare, tratta dall’ultimo album 10.

Il video dell’albero di Natale