Ermal Meta, tra i protagonisti del Concerto di Natale in Vaticano, sta registrando un dicembre di successo e non solo perché il prossimo 4 gennaio lo sentiremo in radio con Un’altra volta da rischiare, il nuovo singolo che ha realizzato grazie ad una collaborazione con J-Ax. A Sanremo Giovani quest’anno c’è infatti il suo pupillo Cordio, autore interessante che mira ad entrare nelle Nuove Proposte e che Meta ha già avuto modo di produrre. I fan intanto non dovranno attendere molto prima di poter assistere ad un nuovo live con il loro beniamino, visto che Ermal Meta sarà uno degli ospiti che vedremo in Natale in Vaticano 2018, il concertone che verrà trasmesso su Canale 5 in differita nella prima serata di oggi, lunedì 24 dicembre. In questo nuovo contesto lo vedremo sul palco con tre diversi brani, a partire con Non mi avete fatto niente che con Fabrizio Moro ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Subito dopo si esibirà invece con Mihail nella sua Vietato Morire, sostenuto dal coro Le dolci note, per poi intonare uno dei canti di Natale più classici e tratti dal repertorio di John Lennon. Il titolo è Happy XMas (War Is Over), composta da Lennon e Yoko Ono nel ’71 ed interpretata anche da Raffaella Carrà nei giorni scorsi in Un Natale d’Oro della Rai.



Ermal Meta, Concerto di Natale in Vaticano 2018: “Non abbiamo armi”

Non abbiamo armi ha segnato una pagina importante della vita e carriera di Ermal Meta, un brano che incarna la sua anima solidale ed all’insegna del #NoWar. Niente guerra per il talentuoso cantautore, fra i più acclamati degli ultimi anni e stasera tra gli ospiti del Concerto di Natale in Vaticano. Fuori dalle righe di una logica commerciale, Meta ha scelto di proseguire il suo viaggio condividendo il più possibile i suoi brani impegnati e si prepara il prossimo 25 gennaio 2019 a pubblicare il video sul concerto che riguarda il suo live dello scorso 28 aprile presso il Forum di Assago. Il DVD si troverà all’interno del cofanetto, “un sogno che possiamo rivivere”. All’interno gli ammiratori potranno trovare due inediti e un disco live, ma come ha sottolineato l’autore sui social nei giorni scorsi, “le sorprese non sono finite qui”. E non possiamo davvero immaginare che cosa abbia in mente Meta per rendere ancora più speciale il suo traguardo.



Pronto per nuovi inediti

Il 2019 aprirà le danze con la musica di Ermal Meta, già all’attivo per pubblicare i suoi nuovi inediti e protagonista stasera al Concerto di Natale in Vaticano. Fra cui il primo duetto che unisce l’autore a J-Ax, grazie al singolo Un’altra volta da rischiare. Sarà all’interno di Non abbiamo armi, il concerto, il disco in riediting dell’autore albanese. “Ho fatto una canzone con un fuoriclasse”, sottolinea infatti Meta sui social per annunciare la bella notizia a tutti i fan. La collaborazione con J-Ax forse potrà apparire strana agli occhi degli ammiratori degli altri, ma è stato lo stesso Alessandro Aleotti a spiegare il perché di questa unione interessante. “Un artista non dovrebbe mai essere prigioniero dello stile”, ha scritto infatti sui social per mettere a tacere le malelingue. Il 2018 per J-Ax dopo tutto è stato un anno di rivalutazioni e riflessioni ed alla luce di questo non stupisce che la nuova sfida lo vedrà rischiare ancora una volta, anche se i due artisti di sicuro riusciranno a registrare un nuovo successo.



Il video di 9 primavere