Chloe and Theo, film di Rai 2 firmato da Ezna Sands

Il film Cloe and Theo andrà in onda nel pomeriggio di oggi, sabato 22 aprile, a partire dalle ore 16,35 su Rai 2. Si tratta di un film statunitense del 2015, a metà tra la commedia e il drammatico, una pellicola indipendente diretta dal regista Ezna Sands, il quale si è inoltre occupato anche della sceneggiatura. Tra gli interpreti presenti nel cast principale del film Chloe and Theo troviamo la stella Dakota Johnson, ma anche Mira Sorvino, Theo Ikummaq e Larry King.



La commedia drammatica Chloe and Theo, che prevede una durata complessiva di 112 minuti, è stata prodotta da Monica Ord per Arctica Films. Ad occuparsi della scenografia di questo film sono stati Luke Geissbuhler, Aaron Krummel e Peter Zeitlinger; responsabili per il montaggio sono stati, invece, Victor Jory e Jonno Woodford-Robinson. Le musiche che compongono la colonna sonora del film Chloe and Theo sono invece state composte dal gruppo The Newton Brothers.



Chloe and Theo, la trama del film

La trama del film Chloe and Theo, trasmesso da Rai 2 oggi, sabato 22 aprile, ha come protagonista Theo, un Inuit, il quale vive tra i ghiacciai minacciati dal riscaldamento globale. L’uomo viene scelto dagli anziani del popolo per parlare di una terribile profezia riguardante il sole, e per affrontare questo argomento viene mandato a New York. Giunto a destinazione, Theo si troverà di fronte ad una realtà completamente diversa dalla sua. L’uomo si ritrova a fare i conti con tre individui che hanno l’Intenzione di derubarlo, ma fortunatamente incontra Chloe, una senzatetto che riesce a salvarlo.



La ragazza, nonostante i suoi problemi, è dotata di grande entusiasmo e ottimismo, ed è appassionata dei film di Bruce Lee. La ragazza accompagna Theo nel suo rifugio, dove racconta a tutti il motivo della sua missione, cioè quello di far comprendere ai grandi della Terra il pericolo incombente. L’Inuit, grazie anche all’aiuto di una dottoressa che ha a cuore il tema, riesce a parlare di fronte al grande pubblico delle Nazioni Unite, facendo capire loro che il cambiamento climatico è reale e che il suo popolo rischia di rimanere senza casa.