La fama e il successo di Christian De Sica non hanno eguali. Il figlio del grandissimo ed indimenticabile Vittorio De Sica, è da poco tornato sulla piattaforma streaming Netflix con una nuova divertentissima commedia dal titolo “Ricchi a tutti i costi”. Si tratta del proseguito della commedia “Natale a tutti i costi” che ha letteralmente sbancato la piattaforma streaming facendo registrare ascolti da record in Italia e nel mondo. Nel cast, insieme al grandissimo Christian De Sica, c’è anche Angela Finocchiaro e Fioretta Mari protagonisti di una vicenda surreale, ma che non si discosta tanto dalla realtà. Proprio l’attore e regista dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato del nuovo film dicendo: “il primo film è stato un grande successo per Netflix, è arrivato al quarto posto in America e al terzo nel mondo”.



Un successo del tutto inaspettato per l’attore e il regista che hanno ricevuto dalla piattaforma streaming la richiesta di un secondo capitolo. Il film family racconta la storia di marito e moglie, interpretati da De Sica e Angela Finocchiaro, che devono salvare la madre di lei dalle grinfie di un uomo molto più giovane interessato alla sua eredità.



Christian De Sica torna con un nuovo film su Netflix e sui cinepanettoni

La storia di “Ricchi a tutti i costi” ha fatto riflettere Christian De Sica sulla sua vita. Nonostante la fama di figlio di Vittorio De Sica, il padre gli ha lasciato solo debiti. “Meno male che ho lavorato!” – ha detto l’attore e regista che ha dovuto dire addio al papà quando aveva soli 23 anni. Una vita difficile all’inizio come ha più volte raccontato l’attore: “io e mia moglie saltavamo i pasti fin quando non arrivavano le scritture”. La svolta arriva con i mitici cinepanettoni, film da milioni e milioni di incassi al botteghino, che diventano un cult degli anni ’80 e lo sono ancora oggi. “Ho cominciato a essere economicamente indipendente a 35, 40 anni” – ha raccontato De Sica che in quel momento ha iniziato ad avere una vita regolare. Del resto gli anni ’80 erano anni diversi: “giravano più soldi e non solo in Italia. Nel mondo tutto andava meglio”.



Nonostante il grande successo dei cinepanettoni, De Sica non ha alcuna intenzione di tornare a realizzare. Tra i prossimi progetti c’è si un film natalizio dal titolo “Cortina Express”, ma che non è affatto un film cinepanettone. “E’ scritto in maniera diversa” – ha precisato l’attore e regista che è convinto dio una cosa: “il cinepanettone è stato un grande successo negli Anni 80 e 90, se oggi facessi un cinepanettone mi arresterebbero. Con il politically correct che c’è, non si possono più fare quei film”.