Christian De Sica racconta la storia d’amore con sua moglie Silvia Verdone: “Quando l’ho conosciuta avevo 20 anni e lei…”

Silvia Verdone, sorella del celebre Carlo, è il grande amore di Christian De Sica. I due si sono conosciuti molto giovani, quando Christian De Sica frequentava casa Verdone per l’amicizia che lo legava a Carlo. Silvia Verdone è diventata sua moglie dopo un lungo corteggiamento che ha portato la coppia a diventare una delle più longeve nel panorama del cinema italiano. “Quando l’ho conosciuta avevo 20 anni e lei 14. Andavo a fare i compiti a casa sua, perché il fratello Carlo Verdone era un mio compagno di classe”, ha raccontato in diverse interviste De Sica.



Oggi l’attore romano ha spiegato, con un po’ di ironia, che se non ci fosse sua moglie Silvia nella sua vita sarebbe perso: “Non ho la minima idea di quello che guadagno, gestisce tutto mia moglie Silvia. A settant’anni, mi dà ancora la paghetta. Cento euro alla settimana, benzina esclusa. E fa bene: se potessi spendere liberamente, combinerei solo guai. Magari tornerei a casa con un elefante imbalsamato. O rischierei di comprare 300 euro di mozzarelle, come feci una volta”, le sue parole.



Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica: un faro nei momenti più bui

Da sua moglie Silvia Verdone, Christian de Sica ha avuto un figlio maschio, Brando, e una figlia femmina, Maria Rosa. Una famiglia da sempre unita e costruita su basi e valori molti solidi. “Ho perso mio padre che avevo 23 anni e mi sarei ritrovato senza lavoro. Invece, avendo già intrapreso questo mestiere per conto mio, piano piano mi sono fatto strada, ma è stata dura. Ricordo i primi tempi in cui ero fidanzato con Silvia: facevamo la fame ed era lei a portare i soldi a casa”.

“Mia moglie pagava l’affitto della casetta in cui vivevamo, perché io, nelle prime apparizioni cinematografiche guadagnavo pochissimo”, ha raccontato. “Solo quando firmai il primo contratto con Carlo Vanzina detti una gomitata a Silvia dicendole: d’ora in poi mangeremo bene”, ha poi concluso De Sica in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ qualche tempo fa.