Un altro filmato ha rimarcato la grande amicizia tra Massimo Boldi e Christian De Sica. “Quando un amico fa un errore, non glielo faccio notare”, ha ammesso De Sica. L’amicizia esiste nel mondo dello spettacolo? “Sì, io ho avuto molti amici attori e alcuni sono diventati parenti”. Il riferimento è a Carlo Verdone, suo cognato. Tra le altre amicizie forti quella con Alberto Sordi, oltre che con Massimo Boldi “siamo amici più che compagni di lavoro”. Ed ancora, Paolo Conticini e Monica Scattini, che purtroppo non c’è più. “Ho cercato sempre di lavorare con le stesse persone”, ha ammesso, come ad esempio Neri Parenti e Vanzina. “Adesso sono diventato amico anche dei miei produttori”, ha ammesso. Su Sabrina Ferilli ha ammesso: “Non è un’amica, è mia sorella, ancora di più!”. Proprio con la Ferilli ha ammesso la loro abitudine di andare sempre insieme in vacanza, anche se quest’anno non potranno farlo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“Io e Boldi? Mai litigato, noi conosciuti prima di fare cinema”

Christian De Sica, ospite oggi a Domenica In in coppia con Massimo Boldi per presentare il loro ultimo film, ha ricordato subito l’allontanamento dal collega e il loro recente ricongiungimento: “Hanno detto che avevamo litigato, ma in realtà lui dopo “Natale in India” ha firmato con un altro produttore. Poi due anni fa siamo tornati insieme”. L’idea di tornare insieme è stata proprio di De Sica. Il primo film fatto insieme è stato nel 1984 ma i due si conoscevano da prima: “Ci siamo conosciuti prima di fare il cinema”, ha ammesso l’attore. I due hanno litigato sin da subito: “Eravamo due ragazzi, poi dopo il cinema ci ha messo insieme”. In un filmato dedicato al celebre attore, sono state ripercorse le tappe salienti della sua carriera. Tra i tanti ricordi, anche l’incontro con i grandi nomi tra cui Isabella Biagini. Il padre di Christian non era molto d’accordo del lavoro intrapreso: “Dopo 6 esami all’università andavo a fare le serate alla balere con Massimo di nascosto. Poi dopo il mio debutto in platea c’era mio padre, è andata bene e mi ha detto ‘lo sai fare, posso morire tranquillo’”. A 18 anni è andato in Venezuela dove è rimasta circa un anno ottenendo un grande successo, prima di tornare qui in Italia dove ha ricominciato tutto facendo la comparsa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Christian De Sica oggi a Domenica In

Niente cinema per Christian De Sica a causa dell’emergenza sanitaria che ha paralizzato anche il settore dello spettacolo. L’attore torna però su tutte le piattaforme digitali in compagnia di Massimo Boldi, con il film “In Vacanza su Marte”. Il nuovo cinepanettone ha mandato in tilt i social della ritrovata coppia, che promette di regalare un po’ di leggerezza in queste tormentate festività natalizie. Il film, del quale sono già stati ampiamente diffusi trailer e locandina, sarà disponibile a noleggio a partire dal prossimo 13 dicembre. Oggi domenica 6 dicembre, negli studi di Domenica In, Christian De Sica si racconta a Mara Venier, a cui svela qualche anticipazione sul film e fa il punto della situazione sugli ultimi mesi. Nel cast del nuovo film con Boldi figurano anche Paola Minaccioni, Denise Tantucci, Fiammetta Cicogna, Francesco Bruni, Lucia Mascino, Herbert Ballerina, Alessandro Bisegne e la mitica Milena Vukotic.



Christian De Sica, l’affetto dei fan la vittoria più grande

Christian De Sica a Domenica In per raccontare il suo favoloso rapporto coi fan, i quali aspettano trepidanti l’uscita del nuovo film. Anche se non potranno gustarselo al cinema, come vorrebbe la tradizione, l’attesa è alta. Sui social sono centinaia i commenti ricevuti dall’attore, non appena ha condiviso coi follower la locandina di “In vacanza su Marte”. In molti gioiscono per la sintonia ritrovata con il compagno di sempre Massimo Boldi, con cui per alcuni anni aveva interrotto ogni rapporto lavorativo. Ma il vero cinepanettone, secondo il pubblico, non sarebbe tale senza la presenza di entrambi gli attori. Così Neri Parenti li ha nuovamente coinvolti in un film che come suggerisce il titolo è ambientato su Marte, nel 2030. Sarà una commedia basata sugli equivoci e i malintesi, ma sulla trama sarà lo stesso Christian De Sica a dire qualcosa in più oggi dalla Venier.