Christian De Sica ha svelato oggi ospite di Domenica In di aver avuto il Covid: “Mi son goduto casa”, ha raccontato, spiegando di averlo avuto per 15 giorni. Immancabile un filmato omaggio dedicato all’attore: “Ho sempre fatto le cose solo se mi divertivano e mi piacevano, non l’ho mai fatto per soldi”, ha spiegato. I suoi esordi sono stati con Antonello Falqui ma il padre Vittorio ci teneva molto agli studi, ma alla fine si rassegnò: “Quando ho debuttato a Montecarlo è venuto a vedermi dicendomi ‘lo sai fare, posso morire tranquillo’”. Dei suoi lavori vide un film con Massimo Ranieri e a Montecarlo dove debuttò in uno spettacolo. A 18 anni De Sica andò a Caracas dove fu scritturato per uno spettacolo ma convinto dalla madre fece ritorno in Italia lasciando anche l’amore di allora.



La sorella Emi raccontò del matrimonio del padre in Messico, come letto su un giornale: “Gli dissi ‘so che hai altri due figli, voglio incontrarli’. Ma era vigliacco e non aveva il coraggio di dire ai ragazzi di venire a conoscere la sorella”. De Sica ha confermato tutto, parlando del loro incontro avvenuto a soli 18 anni: “Mio padre non aveva il coraggio di dircelo, poi dopo sono uscite altre sorelle, una spagnola”.



Christian De Sica, il rapporto con i suoi due figli

Il giorno del funerale del padre Vittorio: “Vedo una cul*na con la faccia mia”, ha raccontato Christian De Sica: “Sono pieno di sorelle, tutte femmine!”. Maria Rosa e Brando sono i suoi due figli: “Sono stato fortunato”, ha commentato l’attore e showman oggi ospite di Mara Venier. “Lei fa la costumista, adesso è a Napoli dove da qualche giorno Brando sta girando il suo primo film come regista e lei gli fa da assistente. A lei piace molto cantare”, ha svelato De Sica.

Con loro due, ha spiegato, fa tutto ciò che suo padre non ha fatto con lui: “Per far durare questo matrimonio me li portavo sempre appresso. Affittavo degli appartamenti e li portavo tutti con me, sono sempre stato con loro”. Papà Vittorio, di contro, lo vedeva solo tre volte a settimana perché il regista passava la metà del tempo con la sua famiglia e la restante con Emi.