Christian Di Lazzaro, figlio di Dalila: cause della morte
Dalila Di Lazzaro ha dato alla luce suo figlio Christian quando aveva solo 16 anni. Nato il 5 aprile del 1969, è morto all’età di 22 anni in un incidente stradale causato da un pirata della strada. Il dolore dell’attrice è stato forte, tanto che per qualche tempo si è ritirata dal mondo del cinema.
Nel 2008, Dalila Di Lazzaro ha pubblicato un libro in ricordo del figlio Christian, L’angelo della mia vita, piccoli miracoli intorno a me. All’interno della sua fatica, l’attrice svela com’è riuscita ad andare avanti dopo la perdita del suo bambino e come ha ritrovato se stessa: “La vita segue un disegno invisibile, fatto di segni e di tanto, tanto amore”.
Dalila Di Lazzaro e il dolore per la perdita del figlio: “Era bello”
Dalila Di Lazzaro, in occasione di un’intervista a Oggi è un altro giorno, rivela il dolore per la scomparsa del figlio Christian: “Era bello, alto un metro e 90. Ho scritto una canzone dedicata a lui. Ho conservato una sua camicia chiusa nel cellophane, è incredibile la forza degli odori. Christian mi disegnava cuoricini ovunque: mi capita di rivederli, nella tazza del caffè, sui sassi del mare, riflessi in sala operatoria…”
L’attrice sul settimanale Chi, aveva raccontato come ha reagito alla morte di suo figlio: “Ho mollato tutto e sono andata sola nel deserto. Volevo il silenzio, il nulla, la natura. Sono fuggita ad Hammamet. Mi sono immersa nel dolore per accettarlo. Poi ho scritto un libro su mio figlio. Ed è stato come fare analisi. Ma ho incontrato genitori che non riescono più a riprendersi. Ho cercato di trasformare il dolore in amore. E non mi sono più sentita sola”.