Amici 21, Christian Stefanelli si apre sulla danza e la vita, a Verissimo: spunta il ricordo di Mattia Zenzola

E’ l’eliminato al secondo serale di Amici 21, Christian Stefanelli, e al nuovo appuntamento di Verissimo in onda il 2 aprile 2022 su Canale 5, l’ex pupillo di Raimondo Todaro torna a raccontarsi in toto. “Vedere questi momenti mi fa commuovere un po’. Lui era la mia famiglia ad Amici e quando se ne é andato è crollato tutto” -esordisce l’ex Amici 21, parlando della crisi vissuta al talent di Canale 5, dopo il ritiro per infortunio di Mattia Zenzola, dalla scuola. Rispetto alla crisi artistica, che ha segnato la sua uscita di scena da Amici, il ballerino di hip-hop fa sapere di aver ritrovato se stesso nei pochi istanti precedenti alla sua eliminazione ad Amici 21, ovvero quando si è esibito sulle note di Ego: “Ho sentito la voglia e la fame che avevo, mentre ballavo sentivo la fame, avevo ritrovato quella voglia di ballare che avevo perduto….”.

Spazio poi alla parentesi bullismo. Christian Stefanelli all’età di 3 anni iniziava a dedicarsi al ballo, complice la madre, un’insegnante di danza che avrebbe tra l’altro partecipato ad Amici, per poi rinunciarvici per via delle gravidanze del ballerino e la sorella. “Avevo smesso di fare danza classica per le battute omofobe su un’omessa omosessualità da parte mia. Facevo danza classica…”, ammette visibilmente provato. Ma è con la sua performance di hip-hop ,sulle note di That’s what I like it di Bruno Mars, che Christian ritrova la sua luce e lo studio di Verissimo è un tripudio di applausi per lui. Come vede il futuro ora che è fuori da Amici 21? “Positivo”, fa sapere con il fuoco negli occhi ritrovato, grazie alla danza.

 

Da Amici 21 a Verissimo, Christian torna a raccontarsi

Può dirsi uno dei protagonisti più amati del serale di Amici 21 in corso dai telespettatori di Canale 5, Christian Stefanelli, e a pochi giorni dall’eliminazione dal talent, il ballerino pupillo di Raimondo Todaro torna a raccontarsi in tv. L’occasione è il doppio appuntamento del weekend con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin, dove Christian ha modo e tempo di rispondere alle curiosità generali sul  suo conto, soprattutto per i fan. Il ballerino di hip hop e break dance originario di Bergamo, a 18 anni, è riuscito a conquistarsi un baco di danza nella celebre scuola di Maria De Filippi, dove si è fatto valere come pupillo di Raimondo Todaro, per il suo talento innato, lo staging e la capacità dell’interpretazione attraverso i passi di danza, fino alla sua uscita di scena dal talent -stabilita dalle votazioni dei 3 giudici adibiti al serale di Amici 21, Stash Fiordispino, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia.

Al talk-show di Silvia Toffanin, Christian Stefanelli segna il suo ritorno in tv , tanto atteso dai fan, dopo che quest’ultimi hanno assistito alla sua uscita di scena da Amici 21, registratasi al termine del primo serale del talent e dopo un’esibizione sulle note di Ego, che è passata alla storia dello show di Maria De Filippi come il momento della resurrezione del ballerino. Un frammento di puntata che ha spazzato via la crisi artistica e personale che aveva turbato Christian sin dal ritiro dell’amico per la pelle Mattia dalla scuola, dovuto ad un infortunio, tanto da renderlo fragile, soprattutto a livello artistico.

Il messaggio di Christian Stefanelli post-Amici 21

In seguito alla sua eliminazione da Amici 21, Christian Stefanelli ha condiviso un messaggio su Instagram, in cui lui si dichiara grato al talent e soprattutto alla produttrice e conduttrice Maria De Filippi, per averlo fatto sentire compreso, accettato e voluto, in primis. “Grazie a tutti… A Maria, per avermi capito, scelto e voluto,  con un affetto e una lungimiranza infiniti e di cui le sono immensamente grato.
Ai miei maestri nella scuola di Amici, per avermi dato tanto. Al maestro Todaro , mio mentore, per aver creduto in me da subito ed essere stato il mio riferimento e la mia guida sempre (ti voglio bene!)”, si legge in apertura del messaggio che Christian Stefanelli ha condiviso con i fan,  in seguito alla sua uscita da Amici 21.