Il ‘fuoco gate‘ trova la sua confessione in diretta alla seconda puntata dell’Isola dei Famosi: Christopher Leoni ha davvero barato. Prima della sua rivelazione, è Andrea Lo Cicero a lanciare l’accusa: “Per me ha giocato scorretto, purtroppo ho visto cosa ha fatto. Io gli ho dato la possibilità di dire cosa ha fatto, cosa ha usato per accendere il fuoco. Io sulla correttezza non transigo e le persone che stanno con me in squadra devono giocare corretto.”

A questo punto Christopher chiede di dire lui cosa è accaduto, confessando di aver rubato il fuoco al gruppo degli accoppiati attraverso un tizzone, per la seconda volta. Ilary Blasi svela dunque qual è il provvedimento disciplinare che lo spirito dell’Isola ha deciso per lui: “Avrai un punto in nomination ed è l’ultima possibilità che lo spirito dell’Isola ti dà, la prossima volta andrai direttamente in nomination”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Christopher Leone e l’infrazione all’Isola dei Famosi 2023 per accendere il fuoco

A poche ore dalla seconda puntata dell‘Isola dei Famosi 2023, arriva una scorrettezza in Honduras. A commetterla è stato Christopher Leoni che ha infranto il regolamento per accendere il fuoco. L’attore e modello brasiliano ha sfoggiato le sue abilità naturalistiche accendendo con estrema facilità il fuoco. Di fronte alla bravura del naufrago, gli altri concorrenti non hanno nascosto lo stupore. Qualcuno, però, ha immediatamente messo in dubbio le abilità da boy scout di Christopher. A mettere in dubbio le capacità del compagno è stato Andrea Lo Cicero che si è chiesto come abbia fatto ad accendere il fuoco in poco tempo e senza alcuna difficoltà.

Anche Corinne Clery non ha nascosto di avere un dubbio. “No vabbè siamo le uniche, ragazze”, facendo riferimento alle difficoltà avute. Anche Marco Mazzoli ha espresso perplessità esortando Christopher a giurare sui figli di essere stato corretto e di non aver infranto il regolamento. “Lo giuro su me stesso”, è stata la risposta di Leoni prima di ammettere di aver commesso una scorrettezza.

Provvedimento disciplinare per Christopher Leoni

Andrea Lo Cicero, nonostante il giuramento di Christopher Leoni, non ha sciolto i propri dubbi e ha messo in guardia il compagno. “Io non voglio subire un provvedimento per una tua mancanza. È impossibile che in un’ora tu sia riuscito ad accenderlo. Prenditi le tue responsabilità e ammetti di aver sbagliato”, le parole di Andrea che ha poi esortato Christopher ad assumersi le responsabilità per la scorrettezza commessa. Leoni ha così ammesso di aver sbagliato. Da lì la decisione dello Spirito dell’Isola di punirlo con un provvedimento.

Lo spirito dell’isola ama la verità e l’onestà. Christopher ha confessato di aver acceso il fuoco in maniera scorretta e per questa scorrettezza la sua razione di riso la prossima settimana sarà dimezzata”, la punizione inflitta al naufrago.