È stata una scena di Supergirl a portare Chyler Leigh a capire se stessa fino in fondo. Proprio il momento in cui la nota eroina parlava della sua sessualità è servito all’attrice per comprendere in fondo la sua. “Mi sembrava come se il cuore volesse uscirmi dal petto ogni volta che giravamo quelle scene.” ha ammesso nel corso di una lunga lettera. Ma come ha reagito suo marito a questo coming out? L’attrice non è entrata nei particolari, pur ammettendo che entrambi sono orgogliosi di essere se stessi fino in fondo: ” Durante il nostro viaggio abbiamo imparato ad essere orgogliosi di ciò che siamo, non importa il prezzo”, ha infatti ammesso. Sarà un lungo percorso, ora, per l’attrice e per la sua famiglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Chyler Leigh ringrazia i fan

Il commovente messaggio con cui Chyler Leigh ha fatto coming out ha spinto il popolo di Instagram a scrivere messaggi d’affetto all’attrice che ha poi voluto ringraziare tutti per il sostegno ricevuto. “Cari amici, ho ricevuto un sacco di messaggi d’amore e di supporto. Una volta che entriamo in contatto con il nostro vero io, possiamo vedere meglio il mondo che ci circonda e possiamo realizzare i cambiamenti positivi per l’uguaglianza di genere e dell’amore. Sono felice di poter vedere un po’ meglio, respirare meglio, e sono fiera d’aver contribuito a ciò in cui credo essendo onesta e aprendo il mio cuore. Mando amore a tutti voi”, ha scritto la Leigh su Instagram. L’attrice, tuttavia, ha fatto sapere anche di aver perso alcune persone per la sua confessione, ma di non provare alcun rancore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Chyler Leigh: “ispirata dalla scena di Supergirl”

Chyler Leigh, l’attrice che ha interpretato la dottoressa Lexie Grey in “Grey’s Anatomy” e dal 2015 Alex Danvers nella serie “Supergirl”, ha deciso di fare coming out. Attraverso una lunga lettera poi pubblicata sul sito «Creating Change», la Leigh ha messo a nudo se stessa e le sue inclinazioni. L’attrice è sposata da 18 anni con il collega Nathan West con il quale ha avuto 3 figli, eppure nella lettera intitolata “Wear your pride” ha ammesso che a ispirarla a questa confessione sarebbe stato proprio il personaggio interpretato in “Supergirl” che nella seconda stagione dichiara la propria omosessualità. “Quando mi hanno detto che avrei dovuto fare coming out nella seconda stagione sono stata attraversata da un fiume di pensieri ed emozioni”. ha esordito. Per poi continuare: “Quello che non avevo realizzato è quanto la scena nella quale Alex confessa la propria verità potesse saltar fuori dalle pagine e diventare una variante della mia stessa esistenza.”



Chyler Leigh, l’attrice fa coming out dopo 18 anni di matrimonio e 3 figli

Quella scena per Chyler Leigh è stata una vera svolta, che ha cambiato la sua vita. “Mi sembrava come se il cuore volesse uscirmi dal petto ogni volta che giravamo quelle scene. Tutte le volte che avevo l’opportunità di dire a voce alta quelle parole così oneste.” ha scritto ancora l’attrice, per poi annunciare “E rubando le parole di Alex, devo dirvi che c’è qualcosa della sua verità che riguarda anche me”. Quella di rendere pubblico il suo coming out non è stata una decisione semplice, soprattutto per suo marito: “La strada è stata lunga e solitaria per mio marito e me stessa – ha scritto ancora – ma posso dire con tutto il cuore che dopo tutti questi anni, lui e io continuiamo a scoprire le profondità di noi stessi e degli altri. Durante il nostro viaggio abbiamo imparato ad essere orgogliosi di ciò che siamo, non importa il prezzo”. Una verità che ha anche causato l’allontanamento di molti che credeva amici. Tuttavia dichiara di “non provare rancore per nessuno”.