Ci vuole un gran fisico, le critiche al film: “Ottimo cast, ma…

Ci vuole un gran fisico è “una commedia al femminile con un ottimo cast che però non riesce a decollare“. Boris Sollazzo boccia di fatto il film su MyMovies dove gli assegna appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione, specificando: “Non basta il carisma di Angela Finocchiaro, qui meno in parte del solito, a tenere su un’opera che non sa neanche dove andare a parare. Vuol essere commedia anche grossolana come farebbero pensare delle gag fisiche o di fatto un arguto melodramma?“.

Sono invece due e mezzo le stelline da ilMorandini: “La Finocchiaro è sempre brava, ma avrebbe bisogno di una regia che la faccia emergere dal macchiettismo soprattutto, come qui, in un ruolo da protagonista assoluta“. Ci vuole un gran fisico lo vedremo su Canale 5 in seconda serata, clicca qui per la diretta streaming (Agg. Ruben Scalambra).

Ci vuole un gran fisico: i cameo di Aldo Baglio, Giacomo Poretti e Silvana Fallisi

La pellicola Ci vuole un gran fisico, girata a Torino, non ha ottenuto un grande successo al botteghino, ma la critica è stata unanime nel definirlo una storia ben costruita che ha il compito di affrontare un argomento spinoso quale la comparsa delle prime rughe e la difficoltà di accettazione di una donna di 50 anni. Nel film compaiono come comparse anche gli altri due componenti del famoso trio: Aldo Baglio nei panni di un tassista e Giacomo Poretti nel ruolo di un cliente.

Nel cast del film troviamo anche Silvana Fallisi che fa un piccolo ruolo come suora cliente. Nata a Buccheri il 9 dicembre del 1964 è sposata con Aldo Baglio e deve la sua notorietà cinematografica per aver recitato soprattutto con il trio composto dal marito con Giovanni e Giacomo. In realtà è una grande attrice di teatro che al cinema non ha di certo deluso le aspettative. Simpatica e piena di personalità è una che sa stare in scena attirando l’attenzione del pubblico (Agg. Ruben Scalambra).

Ci vuole un gran fisico, film di Canale 5 diretto da Sophie Chiarello

Ci vuole un gran fisico è una commedia del 2003 che andrà in onda oggi, 29 agosto 2022, a partire dalle 23,55 su Canale 5. Si tratta di una produzione italiana diretta dalla giovane regista Sophie Chiarello e interpretata da: Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Elio, Raul Cremona, Paolo Hendel, Julii Ferrini e Antonella Lo Coco.

Sicuramente è un film sottotono con pochi momenti brillanti e a salvarlo non riesce nemmeno un cast composto di attori straordinari. La presenza scenica centrale della Finocchiaro delude ma non per colpa sua perché il personaggi che le hanno scritto sulle spalle fa acqua da tutte le parti.

Ci vuole un gran fisico, la trama

La pellicola Ci vuole un gran fisico è incentrata sulla vita di una donna di 50 anni, Eva, che lavora nel settore della profumeria di un centro commerciale. Purtroppo, la sua vita non è appagante, in quanto, i rapporti con sua figlia che fa la cantante punk, di nome Francesca, non sono dei migliori e inoltre la madre, nonostante l’avanzare degli anni, non riesce ad accettare la realtà.

A complicarle ancora di più la vita, c’è l’ex marito, un uomo dal carattere infantile che non fa altro che pretendere del denaro da lei. Anche in campo lavorativo le cose non vanno bene, infatti, il suo datore di lavoro non perde occasione per metterla in difficoltà. Eva è demotivata e stanca e comincia a non apprezzarsi più nemmeno fisicamente, anche perché non si sente apprezzata da nessuno e inoltre sta attraversando la delicata fase della menopausa.

La situazione cambia grazie all’arrivo di un angelo custode il quale ha il compito di aiutarla a ritrovare la serenità e l’equilibrio. Nonostante all’inizio la donna si dimostri scettica, piano piano si lascia andare e accetta i suoi consigli riuscendo a raggiungere fiducia, equilibrio e felicità perdute.