Grande protagonista del voto di fiducia in Senato, Lello Ciampolillo non ha sciolto le riserve sulla fiducia all’eventuale Conte ter. Il senatore del gruppo Misto, ex esponente del Movimento 5 Stelle, ha deciso di non aderire al gruppo Europeisti Maie Centro democratico al momento: «Non bisogna necessariamente aderire a questo gruppo, ho bisogno di fare le mie valutazioni anche in base a quello che si vuole fare con il prossimo esecutivo», le sue parole a Un giorno da pecora.
Lello Ciampolillo ha poi rimarcato: «Io sto facendo le mie valutazioni in coerenza con la mia linea di pensiero. Non c’è un motivo per cui non ho aderito al gruppo di responsabili, deciderò in questi giorni. A me piace lavorare in squadra, ascolto anche il pensiero di chi ritengo possa avere un’idea valida».
CIAMPOLILLO: “NON FARO’ IL VACCINO ANTI-COVID”
«In questi giorni prenderò una decisione, tra oggi e domani sceglierò», ha precisato Lello Ciampolillo ai microfoni di Un giorno da pecora, ribadendo che non è scontato il suo sostegno al possibile nuovo esecutivo: «Dipende da cosa si vorrà fare, sui punti del programma e su quale direzione andare. Bisognerà capire da chi sarà formato il Conte ter e da chi sarà formato, l’Italia ha bisogno di un progetto per il futuro».
Il senatore è poi tornato sul dossier vaccino anti-Covid: «Sono convinto di non vaccinarmi, io sono per la libera scelta: ognuno deve poter scegliere per sé. C’è chi pensa di utilizzare il vaccino e che invece decide di spingere sulle proprie difese immunitarie. Non cambio idea su questo, l’importante è che sia una scelta personale, senza obblighi».