Ciao Darwin 2023, commento live e diretta 5a puntata
Trionfa il team di Sergio Friscia ai Cilindroni, aggiudicandosi la quinta puntata di Ciao Darwin 2023. “Nonostante il vostro intrepido coraggio, questa puntata va al mondo del Divano”, conferma i conduttore, che chiama a raccolta Sergio e Andrea – i capitani delle due squadre – e Luca Laurenti e Madre Natura. Siamo ai saluti e il pubblico ha ancora un entusiasmo da stadio; Paolo intanto rinnova l’appuntamento alla prossima puntata, in programma dopo le feste di natale, ovvero venerdì 12 gennaio 2024.
Dopo la pubblicità, ecco la consueta sintesi della puntata, con il meglio della sfida. Alla fine a trionfare è appunto la squadra di Sergio Friscia, che forse un po’ inaspettatamente ribalta i pronostici. Come spesso è già accaduto, proprio qui a Ciao Darwin. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Divano vs Sport ai Cilindroni
723-725 il punteggio dopo la sfilata in intimo. Lo Sport torna in vantaggio a Ciao Darwin 2023, ma non è ancora finita. C’è la mitica sfida dei Cilindroni, ma prima un altro frammento di sfilata e, ancora, la gag in cui Luca Laurenti allatta il suo piccolo grande bebè. Dopo la pubblicità inizia finalmente la sfida dei Cilindroni, dove le due squadre si giocano la vittoria di questa quinta puntata.
La prima domanda riguarda un testo di una hit della cantante Annalisa, che uno dei due concorrenti confonde per Elodie. E’ una sfida che potrebbe andare per le lunghe, se i due gareggianti continueranno a tentennare… . Chi porterà a casa questa puntata? Lo scopriremo tra poco, ormai siamo in dirittura d’arrivo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La sfilata in intimo alza la temperatura a Ciao Darwin 2023
Tutta l’eleganza e la sensualità dei rappresentanti di Divano e Sport in una delle sfide più attese e bollenti a Ciao Darwin 2023. E’ il momento del défilé, come avrete capito, una fase dalla gara che scatena sempre il pubblico a casa e in studio, tra proposte giorno, notte e la rovente sfilata in intimo. Come sempre succede, le due squadre dimostrano di rappresentare due universi paralleli che non si incrociano mai, distanti e anche avversari tra loro.
C’è solo un minimo comune denominatore: convincere il pubblico con la propria sensualità, con le proprie proposte ammiccanti. Mentre i concorrenti sfilano in passerella sulle note di Illusion, Bonolis prende le redini con la sua parlantina ubriacante… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Prova di coraggio di Ciao Darwin 2023 con occhi di tonno
La prova di coraggio di Ciao Darwin 2023 è una sorta di menù itinerante, con piatti improbabili in arrivo da tutte le parti del mondo. Nel migliore dei casi si tratta di cibi estremamente piccanti, nel peggiore si tratta di cibi maleodoranti e dall’effetto lassativo. “Se deve vomitare c’è il secchio”, ricorda Paolo Bonolis a Federica Pacela, durante gli assaggi. La sexy influencer vorrebbe limitarsi a spizzicare qualcosa, ma l’altra gareggiante la riprende: “Io ho mangiato tutto, lei no…”.
“Si vede”, risponde divertito il conduttore. Non c’è ancora un vincitore in questa prova, semplicemente perché le portate sembrano infinite. E dalla Corea del Sud, adesso, arrivano gli occhi di tonno, “particolarmente gommosi e poi mangiare in abbandona favorisce le facoltà intellettive”, secondo Bonolis. Ora termina la prova e nel verdetto c’è il sorpasso del Divano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ciao Darwin 2023, Federica Pacela accetta la prova di coraggio
La trentacinquenne Federica Ruscitti fa scatenare il popolo maschile di Ciao Darwin 2023. “Faccia alla svelta!”, avvisa squillante Bonolis, mentre la temperatura in studio si fa bollente e il confronto prosegue. Scontro durissimo tra i Divano e lo Sport durante il dibattito, con Federica Ruscitti che mostra orgogliosa la sua silhouette. “Siete una spesa per la sanità pubblica e per l’ambiente”, dice poi rivolgendosi ai suoi avversari, sottolineando le gravi conseguenze del sovrappeso.
Si avvicina la prova di coraggio e per il mondo dello sport viene estratta la sexy influencer Federica Pacela, mentre per il team Divano c’è Miss Curvissima. “Sarà una prova piuttosto particolare, con una degustazione alquanto particolare…”, preannuncia Paolo Bonolis. L’antipasto, avverte il conduttore, potrebbe provocare stordimento ed avere effetto lassativo… . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sergio Friscia-Paolo Bonolis, gag con barzelletta a Ciao Darwin 2023
Tra le perle dei gareggianti alla macchina del tempo ce n’è una che merita di essere ripetuta: Stefano Pioli (allenatore del Milan) sarebbe il presidente del Consiglio. Idee quantomeno confuse per i due concorrenti di Ciao Darwin 2023. Bonolis ricorda amareggiato al pubblico che i due individui al centro del palco hanno diritto di voto. La sfida si conclude con un punteggio che ora sorride alla squadra dello Sport.
Intanto Sergio Friscia, incurante della scaletta di Ciao Darwin, fa un’incursione al centro dello studio e chiede a Paolo Bonolis di poter condividere alcune barzellette. Il padrone di casa è allibito e sbotta ironico: “Qui non conto più niente io!”. E manda la pubblicità. Sport nettamente in vantaggio prima della sfida concettuale al tavolo del confronto, con 349 punti per lo Sport e 249 per il Divano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il concorrente barese manda in tilt Paolo Bonolis
Gag, strafalcioni e gaffe alla Macchina del tempo di Ciao Darwin 2023. Chi vincerà la sfida tra la squadra del Divano e dello Sport? I due protagonisti stanno regalando momenti spassosi in questa iconica prova, con Paolo Bonolis sbigottito dinnanzi a certe risposte dei gareggianti. Il concorrente barese continua ad esprimersi in un dialetto strettissimo e anche il conduttore fatica a comprenderlo.
Forse pure il pubblico a casa, dato che su Canale 5 sono comparsi persino i sottotitoli. Dall’altra parte c’è un sobrio Daniele, detto ‘Tarzan’, concentrato sulla sfida più che sul dare spettacolo. Le gag, in realtà, sgorgano spontanee, soprattutto quando arriva il momento di emulare James Bond. Risate a non finire in studio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Daniele detto Tarzan sfida la squadra di Sergio Friscia
Sfida senza esclusioni di colpi a Ciao Darwin 2023. La quinta puntata mette a confronto la squadra del Divano, capitanata da Friscia, e quella dello Sport, guidata da Andrea Maestrelli. Dopo la divertentissima prova del Genodrome, Madre Natura estrae i concorrenti per la Macchina del Tempo. Per il team Divano, c’è un pugliese che parla in dialetto e manda in crisi Paolo Bonolis. Che non capisce.
Dall’altra parte il personal trainer, Daniele Tosto, che dice di somigliare a Tarzan. Non ha tutti i torti. Daniele lancia la sfida al team di Sergio Friscia, mentre Bonolis manda la pubblicità. Subito dopo si salta nella Macchina del Tempo: una nuova prova sta per cominciare su Canale 5, con due nuovi intrepidi concorrenti. Chissà quali avventure affronteranno, in quale dimensione… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Paolo Bonolis perde le staffe con Luca Laurenti
Divano vs Sport a Ciao Darwin 2023, dopo uno show di Luca Laurenti “non autorizzato” da Paolo Bonolis, che perde subito le staffe. La prima sfida, quella canora, vede il Divano a 118 punti, 82 per lo Sport. “Ma non è successo nulla…”, ricorda il conduttore. La gara d’altra parte è appena cominciata e ora c’è la prova del genodrome coi concorrenti preselezionati. Altro siparietto tra Luca Laurenti e Paolo Bonolis, che dopo tanti anni insieme dimostrano ancora un feeling ed una malizia comica senza eguali.
Riprende la gara, con la squadra capitanata dall’ex calciatore e modello Andrea Maestrelli, che vuole recuperare punti contro il team di Sergio Friscia, in vantaggio dopo la prima prova. Chi avrà la meglio? Con la sua parlantina ipnotica, Bonolis incita i concorrenti a fare del proprio meglio al Genodrome, tra battute taglienti e doppi sensi.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tutti in piedi per Madre Natura
Venerdì sera, Canale 5. Torna Ciao Darwin 2023 con una nuova puntata, la quinta ed ultima di questo 2023, che seguiremo e commenteremo insieme in diretta. Tante gag e sfide senza esclusioni di colpa, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti in prima linea. A sfidarsi, questa sera, le squadre del Divano e dello Sport. Due mondi come sempre contrapposti, capitanati da Sergio Friscia e Andrea Maestrelli.
Grande attesa per Madre Natura, sempre pronta ad alzare la temperatura con la sua sensualità indiscutibile. Ricordiamo che, dopo la puntata di questa sera, ci sarà una piccola pausa per le vacanze natalizie. Dopodiché Ciao Darwin 2023 tornerà a partire da venerdì 12 gennaio 2024. La quinta puntata può iniziare finalmente… e inizia con l’immancabile grido di battaglia di Paolo Bonolis: “Italaliaaani!”. Ecco, quindi, Madre Natura, che è ancora Sarah Show. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ciao Darwin 2023, anticipazioni e diretta 5a puntata
Venerdì 22 dicembre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il divertimento di Ciao Darwin. Quella attualmente in onda è la nona edizione e, nonostante la trasmissione sia tornata dopo diverso tempo, continua ad appassionare il pubblico. Paolo Bonolis, con l’immancabile presenza di Luca Laurenti, è così tornato al timone di uno degli show Mediaset più amati dal pubblico e che, anche questa sera, sfiderà Antonella Clerici e il suo The voice kids. Dopo la sfida tra scienza e occulto che si è conclusa con la vittoria del mondo dell’occulto, questa sera, ci sarà un’altra sfida che sta già scatenando la curiosità del pubblico.
Da una parte, infatti, ci sarà il mondo del Divano formato da coloro che non amano l’attività fisica e, dall’altra, ci sarà il mondo dello Sport. A rappresentare i divani ci sarà Sergio Friscia mentre il caposquadra degli sportivi sarà l’ex calciatore Andrea Maestrelli, oggi modello e che il pubblico ha conosciuto durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip.
Le prove della quinta puntata di Ciao Darwin 2023
Sono tante le prove che i concorrenti della squadra dei Divani e degli Sportivi dovranno affrontare. Dopo la sfida sulla base di alcune canzoni che rappresentano la singola squadra, nel corso della quinta puntata di Ciao Darwin 2023 non mancheranno le prove iconiche della trasmissione di Paolo Bonolis. Una delle prove più divertenti è sicuramente quella di “A spasso con il tempo” in cui un concorrente dei Divani e uno degli sportivi saranno catapultati in un’altra epoca attraverso la macchina del tempo.
Spazio, poi, all’immancabile prova coraggio: questa sera, i concorrenti dovranno una sfida con animali o dovranno affrontare i propri limiti fisici? Largo, poi, alla sfilata e all’ultima prova ovvero quella dei cilindroni che decreterà la squadra vincitrice e svelerà così l’ulteriore caratteristica dell’uomo del nuovo millennio.
Madre Natura e come vedere in diretta streaming Ciao Darwin 2023
Chi sarà la Madre Natura della quinta puntata di Ciao Darwin 2023? Come sempre, in studio, ci sarà la splendida depositaria del meccanismo della casualità la cui identità sarà svelata solo nel corso della puntata. Ad accogliere la nuova Madre Natura saranno Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Come sempre, ricordiamo che la quinta puntata di Ciao Darwin 2023 può essere vista in diretta televisiva in prima serata su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, disponibile come sito e come applicazione per ogni dispositivo mobile.