Ciao Darwin 2023, diretta e commento live 7a puntata

Siamo entrati nella fase clou di Ciao Darwin 2023. E no, non parliamo della sfilata in intimo, che ha letteralmente infuocato la platea, ma della sfida ai Cilindroni. Chi avrà la meglio tra Trattorie e gli Stellati? Paolo Bonolis pone ai gareggianti una serie di domande di cultura generale, alle quali i concorrenti rispondono correttamente. Strano ma vero, solitamente succede il contrario. Il mondo delle Trattorie, che si trova in vantaggio dopo le prime domande, viene penalizzata con una tacca d’acqua perché sarebbe arrivato un suggerimento non richiesto dal pubblico.



“Tutti i nodi vengono al pettine”, ironizza Paolo Bonolis. Tra doppi sensi, battutine e domande di cultura generale, un nuovo suggerimento dal pubblico fa imbestialire Bonolis, che infligge un’altra penalità alla squadra delle Trattorie, che però vince per un errore avversario all’ultima domanda. “Ma con eleganza gli Stellati sapranno accettare la vittoria altrui”, chiude simpaticamente Bonolis. Baci, abbracci e applausi, tutti per loro: Bonolis, Laurenti e ovviamente Madre Natura tornano la settimana prossima! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Sfilata in intimo di Ciao Darwin più hot che mai

Sale il termometro della temperatura nello studio di Ciao Darwin 2023. Il perché è semplice: è appena iniziato il défilé, che ci accompagna direttamente alla sfilata in intimo. Trattorie Vs Stellati anche in passerella, dunque, con il solito Bonolis che dà il suo meglio con una parlantina frizzante e tambureggiante. Mentre le bellezze delle due squadre si sfidano tra curve sinuose e sguardi ammiccanti, i due capitani Amendola e Luotto si preparano a proporsi in maniera completamente diversa.

Anche il pubblico femminile può rifarsi gli occhi, mentre i maschietti delle due squadre guadagnano la passerella. E ora, la più attesa, la sfilata in intimo: inizia a far davvero caldo negli studi di Ciao Darwin 2023. In palio punti pesanti… in attesa dei Cilindroni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Ciao Darwin 2023, Luca Laurenti diventa illusionista

La prova di coraggio di questa sera ha regalato momenti epici al pubblico di Ciao Darwin 2023. Tra urla, grida di paura e azzardi, le Trattorie e gli Stellati si sfidano senza esclusioni di colpo. Paolo Bonolis prende di mira la coraggiosa Olga, che si prodiga per la sua squadra nonostante la paura. Difficile decretare un vincitore, ma l’equilibrio resta nel punteggio. Ci avviciniamo quindi ad uno dei momenti più caldi di Ciao Darwin 2023, vale a dire il défilé.

Prima di sfidarsi a colpi di sensualità, però, rispunta Luca Laurenti in versione illusionista. Paolo Bonolis è affranto: “Io gli voglio bene come un fratello, ma adesso gli è entrata questa fissa dell’illusionista…”. Luca ne approfitta per mettersi all’opera con un nuovo numero… ed un piccolo grande pargolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Olga terrorizzata dalle locuste di Ciao Darwin 2023

Stellati in vantaggio di pochissimo rispetto alle Trattorie prima di cominciare la prova di coraggio di Ciao Darwin 2023. Chi o cosa terrorizzerà i nostri eroi, questa sera? Paolo Bonolis introduce una “trappola” a cui Olga spera di riuscire a “sopravvivere” perché domani si sposa. La protagonista si incupisce quando il conduttore introduce man mano gli ostacoli che la concorrente incontrerà lungo la strada. “Non vedo niente, ho gli occhiali appannati!”, avvisa Olga prima di cominciare.

Bonolis la tranquillizza a suo modo, dicendole che presto dovrà i conti con delle temibili locuste. “Aiuto!”, urla la concorrente stellata quando si avvicinano le locuste. Bonolis la invita a darsi una calmata, ma Olga ormai è in preda ad una crisi di panico,. Intanto i suoi compagni di avventura in studio se la ridono di gusto… insieme alla squadra avversaria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ciao Darwin 2023, volano stracci al confronto

A Ciao Darwin 2023 le Trattorie e gli Stellati se ne dicono di cotte e di crude al tavolo di confronto. Parte Claudio Amendola, che va dritto al punto: “Da quei ristoranti te ne vai incaz*ato, perché paghi tanto tanto tanto e non mangi un ca**o”. La replica di Andy Luotto: “Che raffinatezza… avrà mangiato nel posto sbagliato”. “Non mangio mai nel posto sbagliato”, insiste Amendola. I due capitani danno il via al confronto, che si infiamma tra insulti e stoccate tra i vari rappresentanti. Volano stracci dunque tra le Trattorie e gli Stellati, con concorrenti in preda a incontrollata agitazione.

Paolo Bonolis cerca di fare da arbitro e mantenere sotto controllo la situazione, ma in fondo si diverte anche lui. Chi avrà la meglio? “Apprezzo molto ma poi quando metti in bocca quella miscela…”, provoca ancora Amendola.  “Siete degli cozzoni!”, risponde arrabbiato Andy Luotto. Anche Paolo si arrende… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paolo Bonolis tra gag e doppi sensi a Ciao Darwin 2023

La sfida della macchina del tempo prosegue a ritmo tambureggiante tra gag e doppi sensi. “Lei deve succhiare… l’aria!”, tuona Paolo Bonolis, mentre si destreggia nelle spiegazioni a Giorgio Gianmario e Alberto Palumbo. Alla fine, in qualche modo, i due rappresentati delle Trattorie e degli Stellati giungono al traguardo. Il punteggio complessivo vede ancora le Trattore in vantaggio, ma gli Stellati stanno recuperando terreno.

Paolo Bonolis sembra già sfinito e prova a tenere bada Luca Laurenti che vorrebbe “parlare con la trattoria”. Tra una risata e l’altra arriva la pubblicità, un piccolo break prima di riprendere la sfida di Ciao Darwin 2023. Al rientro in studio c’è uno scalpitante Laurenti che ha pronta la battuta. Bonolis manda nuovamente la pubblicità… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“Ora basta”, Bonolis senza parole a Ciao Darwin 2023

218-152 il risultato dopo la prova del Genodrome di Ciao Darwin 2023. Madre Natura gira la mitica sfera per estrarre i prescelti delle due squadre. Da una parte per le Trattorie abbiamo Giorgio Gianmario, dall’altra Alberto Palumbo che orgogliosamente ricorda di “non mettere piede in un ristorante che non sia stellato”. Dopo la pubblicità i due prescelti si tuffano indietro nel tempo e si fronteggiano in una sfida senza esclusioni di colpi.

Le risate diventano subito la colonna sonora di questo “scontro epico”, con Paolo Bonolis che perde persino le parole. “Basta!”, implora il conduttore ai due concorrenti dopo l’ennesimo strafalcione. E’ il momento del “saluto nipponico” alla macchina del tempo e i due gareggianti vanno in tilt, per la gioia del pubblico che trattiene a stento le risate… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ciao Darwin 2023, Paolo Bonolis scatenato al genodrome

Le Trattorie schiantano gli Stellati nella primissima prova di Ciao Darwin 2023: siamo 158-42. Come saggiamente ricorda Paolo Bonolis è solo l’inizio di un lungo viaggio. Prima di iniziare la prova del genodrome, c’è spazio per l’ennesimo siparietto con Luca Laurenti, sempre puntuale nel provocare il collega e compagno di mille avventure, Paolo Bonolis. Tra un “non cincischiate” e l’altro, la sfida al genodrome regala momenti di grande leggerezza; non per le due squadre, che si giurano battaglia.

Sul web nel frattempo i fan di Ciao Darwin riportano all’attenzione la bellezza di Madre Natura, interpretata dalla modella Orian Ichaki. Qualche telespettatrice, invece, rimpiange la serata con Padre Natura, protagonista della scorsa puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Madre Natura è Orian Ichaki! E Luca Laurenti…

Al grido di “Italianiiii” parte la settima puntata di Ciao Darwin 2023, dopo una sigla iniziale come sempre scoppiettante. “Una puntata dedicata a tutti voi, all’insegna delle papille gustative e del buon gusto…”, apre Paolo Bonolis, che presenta i due capitani. Grande accoglienza per Claudio Amendola, pronto per la grande sfida con Luotto. Tocca ora a Madre Natura, che Bonolis definisce simpaticamente il piatto più prelibato della serata. Si chiama Orian Ichaki e anche per lei l’accoglienza è strepitosa.

Nel frattempo spunta anche Luca Laurenti travestito da cane, per la gioia del pubblico che si lascia trasportare nella prima gag esilarante della serata. “Fammi le coccole messicane, fammi i grattini sul pelo…”, la richiesta di Laurenti. Il siparietto tra i due conduttori è il solito spasso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Torna Madre Natura a Ciao Darwin 2023

Rieccoci puntuali per l’appuntamento con Ciao Darwin 2023! Questa sera, 26 gennaio, va in onda su Canale 5.la settima puntata di questa nona stagione. A sfidarsi le squadre delle Trattorie e degli Stellati, guidate rispettivamente da Claudio Amendola e Andy Luotto. Chi avrà la meglio? Claudio Amendola è attore, conduttore, romano, famoso soprattutto per i Cesaroni, Il Patriarca, film come Suburra e molti altri. Oltre al suo lavoro nel mondo del cinema e della tv, gestisce un ristorante a Roma con cucina tipicamente romana.

Andy Luotto è attore, comico ma anche cuoco, lavora infatti in un ristorante a Roma ed è quindi un grande appassionato di ristorazione e cibo. A “grande richiesta” nella puntata di questa sera torna Madre Natura, dopo lo “stop” della scorsa puntata, in cui c’è stato il padre natura interpretato da Lukasz Zarazowski. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ciao Darwin 2023, anticipazioni 7a puntata: Trattorie e Stellati si sfidano

Venerdì 26 gennaio, in prima serata su Canale 5, va in onda il nuovo appuntamento di Ciao Darwin 2023. Dopo una settimana di pausa, torna il divertente show condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti che questa sera trova protagonista una sfida del tutto inedita, che ci prepara a grandi scintille: quella tra Trattorie e Stellati.

Continua dunque il viaggio alla ricerca delle caratteristiche dominanti nell’uomo e della donna del Terzo Millennio: questa settimana le categorie in sfida, Trattorie e Stellati, sono rispettivamente capitanate da Claudio Amendola e Andy Luotto. Il primo, celebre attore romano, è proprietario di un ristorante trattoria a Roma, Frezza; Andy Luotto è invece uno chef rinomato che oggi lavora nel ristorante Riva Portese di Roma.

Le prove della settima puntata di Ciao Darwin 9

Tornando alla gara di Ciao Darwin 9, anche nella puntata di questa sera sono previste una serie di prove e sfide che verranno poi votate dal pubblico in studio. Si partirà con la sfida canora, che lascerà poi spazio alle prove iconiche della trasmissione di Paolo Bonolis. Tra le preferite del pubblico a casa c’è sicuramente “A spasso con il tempo”, in cui un concorrente Trattoria e uno Stellato verranno catapultati in un’altra epoca attraverso la macchina del tempo.

Seguirà poi la prova di coraggio, che mette i concorrenti alle prese con le proprie paure più temibili. Poi alcuni concorrenti delle due squadre, scelti dal fato, verranno coinvolti in un dibattito, il cui compito sarà convincere il pubblico che è la loro la squadra più forte. Infine l’attesissimo defilé e la prova finale dei cilindroni che decreterà la squadra vincitrice della puntata.

Madre Natura e come vedere in diretta streaming Ciao Darwin 2023

Non c’è puntata di Ciao Darwin 9 che non abbia in studio la presenza di una bellissima Madre Natura. Se la scorsa settimana Paolo Bonolis ha lasciato spazio al Padre Natura di questa edizione, in questa settima puntata si tornerà alla consueta figura femminile. Chi sarà?

Come sempre, ricordiamo che la quinta puntata di Ciao Darwin 2023 può essere vista in diretta televisiva in prima serata su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, disponibile come sito e come applicazione per ogni dispositivo mobile.