Ciao Darwin 9 é posticipata o cancellata? Esplode il giallo sullo spoiler tv
Ciao Darwin 9 é a rischio cancellazione, prima del via ufficiale alla programmazione TV? É il quesito che si solleva spontaneo, per l’occhio pubblico attivo e non, nel web. Questo, dal momento che il portale web d’informazione Bubinoblog segnala online la sospensione improvvisa e inaspettata dalla programmazione sulle reti Mediaset, TV e streaming, degli spot pubblicitari della rinnovata trasmissione. La messa in onda della nuova stagione di Ciao Darwin, Ciao Darwin 9 -condotta da Paolo Bonolis con la collaborazione speciale di Luca Laurenti- é stata fissata nella rinnovata programmazione autunnale prevista in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity, fino ad un accadimento che darebbe per cancellata la trasmissione come un fulmine a ciel sereno. A partire dal 9 agosto sono andati in onda dei promi, sulle reti Mediaset, dalle esclusive immagini delle primedonne Madre-natura rappresentative delle varie otto edizioni del format cult nella storia della TV di Cologno Monzese. Di colpo, tuttavia, i promo sono spariti dai palinsesti Mediaset e da qui nasce il sospetto dell’occhio pubblico su uno slittamento del via alla messa in onda di Ciao Darwin 9 che originariamente era prevista per il 15 settembre prossimo, a una nuova da destinarsi. Questo, quando inoltre Fanpage darebbe lo start della trasmissione in arrivo nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e novembre 2023. Che Ciao Darwin 9 rischi l’ufficializzazione della cancellazione?
Ciao Darwin é confermato, nella programmazione Mediaset?
Sul giallo del curioso caso dello stop alla trasmissione dei promo di Ciao Darwin 9 nella programmazione Mediaset, TV e streaming, interviene intanto lo storico autore Marco Salvati. L’uomo su X (ex social Twitter) lancia un intervento che non nega di fatto l’ipotesi dello stop a Ciao Darwin nel piccolo schermo : “Sono decisioni, che prende l’azienda, non gli autori. Staremo a vedere”.
La trasmissione, al suo possibile ritorno in TV, verrebbe trasmessa sul piccolo schermo e online quattro anni dopo l’ultima edizione. Ciao Darwin 8 diventava un caso legale, per l’episodio che ha visto come protagonista Gabriele Marchetti, partecipante alla trasmissione romano, che é rimasto paralizzato a seguito di un incidente nel corso della prova del Genodrome. L’uomo, nel tentativo di saltare tra i rulli, come richiesto dalla prova di abilità, cadeva nella piscina sbattendo la testa, per poi scoprirsi paralizzato. Sul banco degli imputati sono finiti 4 dirigenti, con l’accusa di lesioni gravissime, e nel dicembre del 2022 il Tribunale monocratico di Roma ha assolto gli imputati con formula piena, perché il fatto non sussisteva.
Intanto, lo spoiler TV indica le presumibili date del via alle riprese della nuova stagione di Uomini e donne…