Qual è il significato del sottotitolo di Ciao Darwin 9, tratto dal Vangelo secondo Giovanni
La celebre locuzione latina “Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat” trova eco nelle parole di Paolo Bonolis, presentatore e volto indiscusso di Ciao Darwin. Come Gesù nei confronti dell’adultera, Bonolis sembra sfidare il suo pubblico chiedendo, in modo implicito, chi tra loro sia immune dagli errori. L’annuncio della nona stagione di Ciao Darwin arriva carico di emozioni, ma anche con quel tipico tocco dissacrante che contraddistingue il conduttore. Paolo Bonolis, con la sua consueta ironia, dichiara che la grande novità è che tutti sono ancora vivi, un passo avanti che, nel contesto del suo sarcasmo, sottolinea l’unicità e la longevità del programma.
Inoltre, questa sarà l’ultima stagione di Ciao Darwin e Paolo Bonolis insieme, chiudendo un cerchio di successi televisivi. In una intervista il conduttore ha sottolineato che, nonostante le apparenze in tv, la sua sensibilità è orientata a divertire il pubblico, una missione che ha mantenuto con dedizione per tutti questi anni.
Bonolis pronto per la sua ultima avventura alla guida di Ciao Darwin 9, format di successo che ha resistito al tempo e che ha saputo rinnovarsi
Parlando della sua scrittura, Bonolis ha riconosciuto che emerge un lato diverso di sé, una sensibilità che va al di là dell’umorismo televisivo. Il suo modo di comunicare si evolve, mostrando sfumature più profonde quando si dedica alla creazione dei suoi programmi.
E per quanto riguarda Ciao Darwin 9, Paolo Bonolis sembra voler concludere questa lunga avventura televisiva con la stessa verve con cui l’ha iniziata, regalando al suo pubblico un’ultima stagione intensa e irriverente. La chiusura di questo capitolo rappresenta, in qualche modo, il lancio della “pietra” finale in un percorso televisivo che ha segnato un’era. Questa sera, venerdì 24 novembre, ricomincia dunque il viaggio con Bonolis e Laurenti, in quella che è la prima puntata di questa nuova stagione.