Cicogne in missione, diretto da Nicholas Stoller e Doug Sweetland

Sabato 14 ottobre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, ore alle 23,05, il film d’animazione del 2016 dal titolo Cicogne in missione.
La pellicola è scritta e diretta dal regista britannico Nicholas Stoller, famoso sopratutto come sceneggiatore di numerosi lungometraggi di successo tra cui Dick e Jane – Operazione furto, Yes Man e I fantastici viaggi di Gulliver e Doug Sweetland, qui al suo primo lungometraggio, dopo aver lavorato come disegnatore per film di grande successo, come Toy Story e A Bug’s life. Le musiche hanno la firma del noto compositore Mychael Danna, vincitore del Golden Globe per la migliore colonna sonora originale e il premio Oscar per le musiche del film Vita di Pi.



A prestare la voce alla cicogna Junior troviamo l’attore e comico statunitense Andy Samberg, noto soprattutto per il ruolo di Jake Peralta nella serie televisiva Brooklyn Nine-Nine, mentre per la giovane Tulip è stata scelta la doppiatrice Katie Crown, tra le voci di numerosi programmi amati dai bambini come A tutto reality e I fungies.



Per il doppiaggio italiano abbiamo invece Federico Russo, conduttore radiofonico e televisivo molto amato dai giovanissimi e diventato famoso per avere condotto il programma TRL con Carolina Di Domenico, Marco Maccarini, Giorgia Surina e la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, volto noto di numerosi programmi di successo come Le Iene e Il Grande Fratello.

La trama del film Cicogne in missione: un cambio di business che dura poco

Cicogne in missione racconta le vicende di una giovane ragazza, Tulip, che da sempre vive con le cicogne dopo che una di loro, Jasper, aveva per sbaglio rotto il proprio localizzatore non riuscendo a consegnarla nella sua nuova casa.
Da quel momento, il boss delle cicogne ha deciso che quest’ultime non avrebbero più consegnato bambini, ma solo oggetti di vario genere come telefoni, gadget e tutto ciò che le persone avessero ordinato da casa.



Nel frattempo, la cicogna Junior punta a sostituire il vecchio boss diventando il capo dell’azienda, ma per farlo deve fare un’unica cosa: licenziare Tulip e riportarla nel mondo degli umani.
Junior non riesce a raccogliere il coraggio necessario, così incarica Tulip di occuparsi del reparto di smistamento lettere, facendole promettere di non uscire mai da quella stanza.

É proprio svolgendo questo lavoro così noioso che la ragazza legge una lettera: il piccolo Nate vorrebbe tanto un fratellino.
Tulip decide così di andare nella vecchia zona dell’azienda in cui si producevano i bambini e, per una serie di pasticci, lei e Junior creano una neonata. Inizia così la loro divertente avventura che avrà conseguenze davvero inaspettate…