Dai creatori di Cars, Gli Incredibili e Rataouille arriva direttamente nelle sale Wall E, ma non non è l’unico lungometraggio di animazione previsto per la stagione invernale 2008. Non ha ancora finito di divertire grandi e piccoli Kung Fu Panda, che la Dreamworks lancia il secondo episodio di madagascar, Madagascar 2, via dall’isola.
Wall E – Un film di Andrew Stanton, Genere: Animazione, colore, Durata: 97 minuti, Produzione: USA 2008, Distribuzione: Walt Disney Wall E, che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class, Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti, è un giovane robot estremamente curioso, che ha trascorso centinaia di anni da solo sulla Terra facendo ciò per cui era stato costruito: ripulire il pianeta. La vita del robottino sembra scorrere tranquilla, ma trova un nuovo scopo nella sua vita, oltre a collezionare cianfrusaglie, quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome Eve. Sebbene la robot sia cablata diversamente da Wall E, lui tenterà comunque di stabilire ina connessione. Eve si rende conto che Wall E è involontariamente incappato nella chiave che assicurerà il futuro del pianeta, e torna di corsa nello spazio per riferire le sue scoperte agli umani, che sono ansiosi di sapere di poter tornare a casa senza rischi. Ma nel frattempo,Wall E decide di seguire Eve per tutta la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche più fantasiose ed emozionanti mai portata sul grande schermo. In questa fantastica avventura attraverso un universo di visioni futuristiche, si unisce a Wall E un divertentissimo cast di personaggi, tra cui una blatta addomesticata e una fortissima squadra di squinternati robot in avaria.
Madagascar 2 – Via dall’isola (Madagascar: Escape 2 Africa) Un film di Eric Darnell, Tom McGrath Genere: Animazione, colore Produzione: USA 2008 Distribuzione: Universal Pictures Chi non ricorda la simpatica banda di “coinquilini” dello zoo di Central Park finiti per caso e per colpa di un gruppo di pinguini mafiosi in un’isola? Tornano Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo, Melman la giraffa, Re Julien e i pinguini nel secondo episodio di Madagascar. La DreamWorks Animation produrrà Madagascar 2, via dall’isola: abbandonati sulle lontane spiagge del Madagascar, i newyorkesi hanno architettato un piano così folle che potrebbe funzionare. Con precisione militare i pinguini hanno riparato un vecchio aereo guasto. Una volta a bordo, questa ciurma incredibile resta in volo sino ad uno dei posti più selvaggi del mondo, le pianure dell’Africa, dove la truppa di animali da zoo, affetti dalle tipiche sindromi di animali metropolitani, incontra per la prima volta degli esemplari della loro stessa specie. Mentre riscoprono le loro radici, rapidamente realizzano le differenze fra la giungla di cemento e il cuore dell’Africa. Nonostante parenti persi da tempo, rivali in amore e astuti cacciatori, l’Africa sembra un frenetico party. Lasceranno per swempre Central Park? Per saperlo in italia occorre attendere il 19 dicembre.