La serata è di quelle interessanti dal punto di vista degli ascolti: non è semplice stabilire a priori se le Desperate Housewives porteranno a casa più share e telespettatori di Cinderella man, il toccante film con un trascinante Russel Crowe (qui gladiatore del ring) nei pani di un pugile che si riscatta. Certo è che sarà un bel match per tutto il prime time: a precedere le casalinghe di Wisteria Lane ci sarà la dottoressa Addison Montgomery in Private Practice: la acorsa settimana il debutto non è stato un successone, ma stasera le cose potrebbero andare meglio, vista la posizione a precedere le Desperate.



Da non sottovalutare la commedia agrodolce L’amore è eterno finchè dura, scritto, diretto e interpretato da un grande maestro della commedia all’italiana: Carlo Verdone, accompagnato dalle brave Laura Morante e Stefania Rocca. Le ultime opere del regista romano non sono all’altezza degli inarrivabili Bianco rosso e Verdone e omologhi, ma sicuramente parliamo di un lungometraggio meritevole. Il prime time.



Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 Cinderella Man, una regione per lottare, con Russel Crowe e Renèe Zellweger. New York, 1929. La carriera di un peso massimo viene stroncata dalla crisi economica. Costretto a chiedere il sussidio statale, Jim vive in povertà con la moglie e i tre figli. Finchè un giorno un managergli propone di tornare sul ring. E’ l’inizio di un’entusiasmente rimonta.

Rai Due – 21.05 Private Practice. Addison scopre la magia: Addison chiede aiuto a Pete per risolvere il caso di Kathleen. La donna, 35 anni, è affetta da uno strano disturbo che le impedisce di avere rapporti con il marito. Intanto Cooper cerca una diagnosi per 4 sorelline lacui pellesi è colorata di blu.



21.50 Desperate Housewives. Ora sapete: Nel giorno delle nozze con Victor Gabrielle scopre di essere ancora legata a Carlos. L’ex marito le rivela che Edie ha tentato il suicidio. L’ombra di un sorriso: nonostante Mike sia contrario, Susan dà il permesso alla figlia di andare a una festa.

Rai Tre – 21.10 Ballarò. Le due crisi profonde che squassano l’Italia mentre si avvicina il Natale sono al centro della puntata di Ballarò, il settimanale d’informazione condotto in diretta da Giovanni Floris.La prima riguarda l’economia e solo ora si comincia a capire di cosa si tratta. La seconda è una nuova questione morale che investe la politica e ancora non si capisce dove porterà. Ballarò cerca di capirlo attraverso i servizi e la testimonianza degli ospiti in studio.

Canale 5 – 21.10 L’amore è eterno finchè dura, con Carlo Verdone, Laura Morante e Stefania Rocca. In crisi con la moglie, Gilberto, un ottico romano di mezza età, partecipa a un incontro per cuori solitari, ma la moglie lo scopre e lo caccia di casa. Gilberto trova ospitalità acasa di Andrea e della fidanzata Carlotta. I due gli presentano alcune possibili fidanzate.

Rete 4 – 21.10 Vite Straordinarie. Stasera Elena Guarnieri ricostruisce l’esistenza di Enzo Tortora, giornalista, scrittore, condittore, deputato. Una vita amareggiata da una vicenda giudiziaria iniziata nel 1983, dopo che il conduttore aveva raggiunto una grande popolarità con la trasmissione Portobello.

Italia 1 – 21.10 Il Re Scorpione. In una passato molto remoto nella città di Gomorra, il perfido tiranno Mennone intende sterminare tutte le tribù nomadi del deserto. Un manipolo diirriducibili affida la salvezza al valoroso guerriero Mathayus, il Re Scorpione.

La 7 – 21.10 Impero, penultima puntata. Valerio Massimo Manfredi affronta la nascita dell’Impero Romano, dopo la morte di Cesare e la nascita del Cristianesimo.

Mtv – 21.00 Nabari, con l’episodio La decisione del cuore.

All Music – 21.00 Transeurope.