Con oltre 8 milioni di telespettatori, ben 6 nel momento “Gilez” si è chiusa la stagione di Zelig. Il solito grande successo per la banda dei comici gestiti da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che forse poteve essere ancora maggiore se non fosse stato per la controprogrammazione di viale Mazzini, che nel prime time del lunedì ha piazzato l’Isola dei Famosi 6, conclusa da solo 2 settimane. Per far rimpiangere al pubblico le risate del lunedì sera, gli autori di Zelig hanno preparato una puntata notevole, con le special guest Jovanotti, Aldo Giovanni e Giacomo e Sabrina Ferilli.
Il trio ha regalato alcuni best del loro repertorio (la preistoria), in cui hanno coinvolto Bisio e la Incontrada, un Jovanotti autoironico ha duettato con Checco Zalone, che ha proposto una singolare versione di A te.
Sabrina Ferilli ha preso parte allo sketch di Katiana e Valeriana (parodia di Uomini e Donne della De Filippi), vestendo i panni di una riuscitissima e coattissima mamma di Valeriana, che alla fine è riuscita a conquistare Claudiano.
Altri programmi – Nel daytime mediaset non ha riproposto il solito palinsesnto con Amici, che ha stravinto domenica pomeriggio sull‘Arena, e Uomini e Donne, comunque si riconferma imbattibile Striscia la Notizia che supera gli 8 milioni di telespettatori.
Segna 2.934.000 telespettatori e il 10,64% di share il film di Raidue con Dennis Quaid I tuoi, i miei e i nostri, riporta tvblog.it, mentre la replica di Godzilla su Italia 1 si ferma a 2.137.000 con il 9,13%. Risale Chi l’ha visto a 2.792.000 telespettatori e il 10,70% a fronte dello scarso risconto del film Il mastino dei Baskerville su Rete 4 che viceversa raccoglie solo 1.814.000 e il 6,98%.