La classifica download premia i concorrenti di Amici di Maria De Filippi e il loro cd Scialla, disponibile per il download su Dada solo dall’11 gennaio. Successo realmente straordinario per il cd prodotto da Sony Music, che posiziona come nuovi ingressi nella classifica download ben 14 brani dei suoi totali 17 inediti composti appositamente per questa produzione e interpretati dai 9 cantanti della scuola di Amici.



E sono già ben 3 i brani entrati immediatamente tra i primi 10 della classifica digitale: 3° posto per Immobile interpretato da Alessandra Amoroso, 5° posto per Due cose importanti interpretato da Martina Stavolo, 6° posto per Find a way interpretato da Alessandra Amoroso.

Di seguito – 14° posto per Delirio di Martina Stavolo, 17° posto per Vai di Luca Napolitano, 19° posto per State your case di Martina Stavolo, 24° posto per Can’t stop di Valerio Scanu, 25° posto per Stella Incantevole di Alessandra Amoroso, 26° posto per I confess di Luca Napolitano, 27° posto per Domenica di Mario Nunziante, 28° posto per Beside me di Jennifer Milan, 29° posto per Domani di Valerio Scanu, 34° posto per Vivere a mezz’aria di Pamela Scarponi, 35° posto per Wise girl di Silvia Olari.



Grandi nomi – E’ un risultato più unico che raro che praticamente mai prima si è realizzato anche con album di artisti internazionali più che famosi. Un successo sicuramente determinato da una parte dalla professionalità con cui è stato prodotto Scialla, un super-gruppo di grandi professionisti, con autori, arrangiatori, strumentisti, vocal coach e fonici di eccellenza; da Dianne Warren a Irene Grandi, da Niccolò Fragile a Marco Rinalduzzi, da Federica Camba a Beppe Vessicchio per citarne solo alcuni, diretti dalla penna produttiva di Mario Lavezzi, e dall’altra dalla credibilità che i giovani interpreti hanno via via acquisito nel corso del loro apprendimento e del loro percorso di formazione all’interno della scuola di Amici.



E’ la prima volta che i cantanti di Amici appaiono in un cd di inediti, cimentandosi in una vera e propria produzione artistica con alle spalle una grande casa discografica come Sony Music una forza creativa di primissimo ordine e con un lavoro realizzato secondo canoni produttivi di livello internazionale.

Il cd Scialla è da venerdì scorso, 16 gennaio, disponibile anche nei negozi di dischi.