Morto Bruno Pizzul – La morte di Bruno Pizzul, giornalista della Rai di 71 anni, storico telecronista degli incontri della nazionale italiana di calcio dal 1986 al 2002, è in realtà una bufala. La falsa notizia è stata pubblicata da Il Giornale del Friuli, che ha dato credito a un post pubblicato su internet in un forum. “La voce che gira a Udine è questa”, si legge nel post pubblicato da un certo Paolo. Per fortuna invece è vivo e vegeto: «Ho dovuto spegnere il cellulare per la quantità di chiamate che ho ricevuto – racconta al Corriere Stavo facendo la mia consueta partita a scopa e mi distraevano continuando a chiedermi notizie.



Da un forum la notizia è rimbalzata in pochissimo tempo in tutta la rete: anche Wikipedia ha aggiornato la pagina dedicata a Pizzul. L’infondatezza della notizia viene a galla quando l’autore della colossale balla scrive che “su ogni campo professionistico verrà osservato un minuto di silenzio in suo onore”. Minuto di silenzio che, per inciso, nell’eventualità potrebbe essere determinato solo dalla Federcalcio. Di tutto questo ovviamente non c’è traccia dalle parti della Figc. Il Giornale del Friuli rettifica, Wikipedia corregge, il forum viene cancellato. A Pizzul non rimane che ringraziare sorridendo tutti quelli che si erano già preoccupati di mandare le condoglianze.

Fonte: Libero News

Leggi anche

Alfred choc a Uomini e Donne: lascia lo studio, pugni nel backstage/ La reazione di AnnaGiulia: "Sto frequentando un conoscente di Mirco". Colpo di scena a Uomini e Donne/ Dopo Temptation Island...