Nella giungla televisiva in questi giorni sono accadute delle situazioni imbarazzanti e surreali. Berlusconi ha detto davanti alle telecamere che la Bindi è più bella che intelligente. Da qui in poi il diluvio, donne dei vari schieramenti inalberate, Repubblica che non mette la foto discinta della Rosy, Franceschini che è solidale con la pasionaria. Battuta vecchia, laveva fatta più volte Sgarbi anni orsono.

Berlusca voto 3 per la barzelletta riciclata.

Caso Mesiano. Il famoso giudice Mr. 750 milioni di euri del lodo Mondadori è stato seguito dalle telecamere di Mattino 5 che hanno scoperto che fuma come un turco, va dal barbiere, ha i calzini turchesi. Apriti cielo, il direttore di Videonews, Claudio Brachino è stato quasi appeso per i piedi e lapidato dai giornali e dai nemici di Repubblica. A dire il vero il servizio era così leggero e banale che non poteva essere intimidatorio. A ben vedere sono spesso più pericolosi i servizi di Striscia la Notizia. Brachino si è addossato la responsabilità dellaccaduto, ha chiesto scusa, ha invitato il magistrato in studio, ma continua ad essere nellocchio del ciclone. Il comitato di redazione del TG5 è sul piede di guerra e continua a lanciare proclami. Checco Zalone ha cantato una canzone con un testo ai limiti della censura sulla DAddario ed il premier, ma questo andava bene, mentre il servizio di Mattino 5 ha fatto scendere in campo dallAssociazione Nazionale Magistrati al sindacato dei giornalisti alla solidarietà di Franceschini (è come il prezzemolo).

Brachino voto 7, un signore. Cdr TG5 voto 3 piuttosto che lavorare fanno i giornalisti.

Franceschini voto 5 fuori moda con i calzini turchesi.

A Domenica 5 abbiamo visto il trash. In studio varie coppie omosessuali, il deputato PdL Renato Farina, Alba Parietti, un sacerdote che ha celebrato molte nozze gay, il presidente dellAss. Sacrum Romanum Imperum e Cecchi Paone. Arbitro con tanto di seggiolone Vittorio Sgarbi.

Il tema era Matrimonio gay, diritto per chi si ama o fine della famiglia ?

Un tema molto serio che in un salotto televisivo può esplodere come una bomba se chi discute è animato solo dal proprio istinto e vuol solo farsi vedere. Sicuramente la ricerca dei partecipanti è stata pilotata dagli autori (vedi il prete ed il presidente ultra-ortodosso), ma Cecchi Paone, navigato uomo di tv, ha tracimato continuando ad interrompere e a battibeccare con lagitato presidente dellImperum. Questi ha sparato una bestialità e quasi si è arrivati alle mani.

Sgarbi, non ha detto una parola, è sceso dal seggiolone ed è andato dietro le quinte, mentre Farina è andato a casa. Litigio da reality-show , tv trash che non mancava a nessuno. Rissa, sangue, fossa dei leoni.

Sgarbi voto 7, bastian contrario. Cecchi Paone voto 2, per fortuna che fa solo lospite.

Sanremo. Dopo l’ospitata da Bonolis, Antonellona Clerici ha invitato Paolino al Festival della canzone italiana. Ha invitato anche Greggio e pare che ci sia Fiorello nella serata d’apertura. Io inviterei Putin ed il Cavaliere per par condicio. Naturalmente a reti unificate Rai e Mediaset.

Antonellona voto 5 per le idee innovative.

 

Clooney e Canalis, ormai definiti “Cloonalis”. Ripresi sul red carpet del Festival del Cinema di Roma e gossippati alla grande: non si baciano mai, è tutta una farsa, hanno fatto un contratto pagato da una nota casa d’abbigliamento, George è Gay o no?

Voto 2 ai servizi dei tg di questo tipo: machissenefrega !

 

Bufala: Sky annuncia che ai nuovi abbonati HD darà una chiavetta usb da inserire nel decoder per poter vedere i canali free (in chiaro) del digitale terrestre. Nota: Per vedere i canali in HD c’è bisogno anche di un televisore full HD, sennò non ha senso. Su tutti i nuovi apparecchi tv in vendita dall’inizio del 2009 (per capirci, quelli piatti a 16/9 Hd e non) è già incorporato il decoder del digitale terrestre. La chiavetta costa 19 euro.

Voto 3 al marketing di Sky