Alda Merini Nel giorno dellultimo saluto ad Alda Merini, unaltra indimenticabile testimonianza dellumanità e della sensibilità della poetessa nata il 21 di primavera. Ieri, 3 novembre, è stata allestita nella sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, la camera ardente di Alda Merini. Amici e parenti della scrittrice, morta domenica scorsa all’età di 78 anni, le hanno reso omaggio fino a tarda sera potranno farlo ancora oggi, per tutta la mattina.
Sono già molti i milanesi che si sono recati a Palazzo Marino per un ultimo saluto, così come sono stati numerosi i suoi lettori più affezionati che si sono recati presso la sua casa in Porta Ticinese per lasciare un fiore, qualche poesia e bigliettini con sue citazioni.
Alda Merini, le esequie Si terranno oggi, 4 novembre, in Dumo a Milano e saranno funerali di Stato. Sarà presente il sindaco del capoluogo lombardo Letizia Moratti e il Ministro dellIstruzione Mariastella Gelmini.
Clicca qui sotto >> per guardare il video di Alda Merini
Alda Merini – Su Youtube il video con l’intervista che il giornalista Vincenzo Mollica ha fatto alla poetessa Alda Merini. Una delle ultime apparizioni televisive dell’artista milanese, di cui oggi saranno celebrati i funerali.