Greys Anatomy, trama episodio Non riuscire a dire mi dispiace, giovedì 17 dicembre, Italia 1 ore 21.10 Ancora colpi di scena in Greys Anatomy: Thatcher Grey si sta disintossicando dall’alcool e uno dei passi per la riabilitazione è chiedere scusa alle figlie che ha trattato male quando era ubriaco, vista la situazione delicata chiedere aiuto a Richard per avere un colloquio con le figlie. Lexie lo perdona mentre Meredith Grey no. Izzie continua a organizzare il matrimonio di Derek e Meredith Grey nonostante la chemioterapia e gli interventi ma a intralciare il suo lavoro arriva la madre, una persona molto vanitosa, frivola e ignorante che non comprende la reale situazione della figlia.



Owen, Cristina e George si occupano di un uomo con ferite multiple da arma da fuoco, quello che preoccupa i medici è che stata la figlia a sparargli visto che è solo una piccola bambina di sei anni; la madre dice che si è trattato di un incidente ma non sembra la verità. Callie è al verde dopo che il padre l’ha ripudiata ed è triste perché tutta la sua famiglia non le parla, Lexie chiede a Mark di cenare con lei e il padre perché vuole presentarglielo, Sloan declina l’invito perché dice di non essere un uomo che piace ai padri ma poi capisce quando Lexie lo ami e si presenta all’appuntamento.



Maddie, la bambina di sei anni, confessa a Meredith di aver tentato di uccidere il padre perché è un uomo violento che picchia sia lei che la madre, la signora vuole che la figlia chieda scusa al padre prima che venga operato perché potrebbe morire ma Meredith si oppone perché pensa che la bambina sia molto più matura della madre visto che ha cercato di difendere entrambe da un uomo violento e non dovrebbe scusarsi. Webber rimprovera Meredith Grey per la sfuriata fatta prima e quando lei chiede di essere trattata come una specializzanda qualunque lui le ordina di stare lontano da Maddie e dalla madre altrimenti la caccerà dall’ospedale.



La sorella di Karen è arrabbiata con lei per quello che ha fatto ma quando lei rischia di morire si preoccupa, inoltre scopre che la società che ha abbattuto l’albero ha preferito rischiare di uccidere Karen piuttosto che rimandare i lavori perché economicamente era più conveniente e quindi vuole far causa.

Izzie non sopporta più la madre e chiede ai medici di dire che sta bene per farla andare via, anche se le vuole molto bene.

Meredith parla nuovamente con la madre di Maddie nonostante il divieto del capo, chiede scusa per averla attaccata però ribadisce il fatto che deve lasciare il marito per il loro bene e dopo va a impacchettare le sue cose per andarsene ma Richard la ferma e dice di essere così protettivo con lei perché quando era una bambina non ha lottato per il suo bene e ha lasciato che i genitori la trascurassero.

Hunt tratta Cristina in modo freddo per tutto il giorno dicendole frasi banali e questo la irrita molto, alla fine del turno lei lo ferma per chiedere spiegazioni e Owen spiega che le frasi banali sono state concordate con la sua psicanalista per poterle dire qualcosa al posto di quello che prova veramente per lei, perché sa di essere il tipo sbagliato che non può renderla felice.

Meredith Grey dice a Derek che Richard può venire al matrimonio perché non è più arrabbiata con lui e inoltre decide di regalargli i diari di Ellis perché crede che siano più utili a lui e che a lei.

Clicca qui sotto >> per leggere le anticipazioni dellepisodio 22 di Greys Anatomy

 

Grey’s Anatomy, trama episodio Che differenza può fare una giornata, giovedì 17 dicembre, Italia 1 ore 21.10 –E’ il giorno del matrimonio di Derek e Meredith Grey ma Izzie è l’unica entusiasta mentre gli altri pensano alle solite cose quotidiane. Callie fa gli straordinari in ospedale per guadagnare più soldi ora che il padre l’ha ripudiata e ha chiuso il suo conto in banca; sembra una giornata tranquilla ma all’improvviso arrivano ambulanze con le vittime di un incidente stradale, si tratta di un gruppo di studenti che sono stati travolti da un camion mentre andavano alla loro laurea.

 

Izzie ha nuovamente allucinazioni con Denny e lo comunica subito a Shepherd e alla Bailey per fare dei controlli, all’inizio non compare nulla dalla risonanza ma poi Derek ha un’idea e riesce a trovare il tumore che le provoca le allucinazioni solo che è troppo piccolo per essere asportato.

Cristina chiede a Owen come vanno le sedute dalla psichiatra e lui dice che stanno facendo progressi, inoltre la dottoressa Wyatt crede che il ventilatore della stanza da letto di Cristina abbia scatenato l’istinto omicida di Hunt perché gli ha ricordato le pale degli elicotteri militari.

 

Webber comunica a Meredith che Derek le ha regalato un’operazione in solitaria per le nozze, solo che sia lui che Mark supervisionano l’intervento infastidendo un po’ la futura sposa, l’intervento va bene e Richard si congratula con Meredith e dice che anche sua madre sarebbe fiera di lei.

George aiuta Callie e Hunt al pronto soccorso ma non riesce a salvare i laureandi di cui si occupa e la cosa lo sconvolge;

Cristina riesce a stabilizzarne uno ma quando il ragazzo vede la fidanzata morta ha una crisi e muore; per fortuna la paziente di cui si occupano Alex e Owen si salva ma è triste perché ha perso tutti i suoi amici.

 

Arizona è arrabbiata con Callie perché la sera prima hanno cenato in un ristorante di lusso e dopo avrebbero dovuto passare la notte insieme ma la Torres è stata zitta per quasi tutto il pasto e poi è andata in ospedale anziché tornare a casa con lei; Callie cerca di evitare l’argomento tutto il giorno peggiorando la situazione e alla fine dice di essere andata in crisi perché non poteva permettersi la cena in un ristorante del genere ora che non ha più soldi, Arizona però la tranquillizza dicendo che l’unica cosa che vuole è passare del tempo con lei indipendentemente dal cibo.

 

Derek parla a Meredith Grey della situazione della Stevens e insieme decidono di regalare il loro matrimonio a lei e Alex; Izzie è felicissima ma alla fine della giornata è molto provata, inoltre è triste perché continua a perdere i capelli ma Alex la rassicura dicendo che sarà splendida anche da pelata.

 

Alla fine della giornata gli sposi brindano nella stanza di Izzie in ospedale, Derek e Meredith invece festeggiano il mancato matrimonio a casa; Callie e Arizona passano la notte insieme e Cristina stacca il ventilatore dal soffitto.

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video con le anticipazioni di Grey’s Anatomy

 

Grey’s Anatomy, anticipazioni episodi 17 dicembre, Italia 1 ore 21.10 – Il momemto più commovente della prossima puntata di Grey’s Anatomy: il matrimonio di Izzie Stevens e Alex Karev. La dottoressa in fin di vita realizza il suo sogno, grazie al dono di Meredith Grey e Derek Sheperd, che rinunciano alle loro nozze per relarle ai due amici.