YOUTUBE – Gli insulti in video lanciati da Vittorio Sgarbi allindirizzo di Marco Travaglio durante una puntata di Annozero costeranno al sindaco di Salemi ben 30.000 euro. Il fatto avvenne il primo maggio del 2008, nel corso di una puntata dedicata a Beppe Grillo.

Travaglio cominciò a parlare della cacciata di Enzo Biagi dalla Rai, quando lallora assessore alla cultura del comune di Milano lo interruppe insultandolo: «Siamo un grande Paese con un pezzo di m… come te… Santoro cercò diverse volte di far riprendere a Travaglio il discorso interrotto, ma Sgarbi continuò ad accusare il giornalista di essere «un diffamatore e di «dire bugie



La condanna è arrivata dal Tribunale civile di Torino, che ha condannato il sindaco di Salemi anche al pagamento delle spese legali e ha rigettato la sua richiesta di risarcimento danni per le presunte offese ricevute dal giornalista. La sentenza, secondo quanto ha reso noto uno dei legali di Travaglio, Andrea Fiore, è stata depositata il primo dicembre scorso ed è firmata dal giudice Maria Francesca Christillin.



PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Chi è Theo Napolitano, nuovo fidanzato di Anna Falchi/ 21 anni più giovane, baci e passione la notte