Unottima annata, la trama, 18 dicembre, Canale 5 ore 21.10 In prime time su Canale 5 un film romantico, dal gusto dolce ma vigoroso come il vino francese che farà da fil rouge alla storia di uno squalo inglese della finanza che in Provenza ritroverà se stesso, la sua storia e lamore. In Unottima annata, film del 2006, ritroviamo la coppia Ridley Scott (regia) e Russel Crowe (attore) in un film completamente diverso rispetto al kolossal Il Gladiatore. Un piccolo omaggio, riporta Wikipedia a Il Gladiatore, è presente anche in Unottima annata: quando Max arriva al vigneto per la prima volta, si china, raccoglie un po’ di terra, se la strofina sulle mani e l’annusa, come Massimo Decimo Meridio.



Unottima annata, la trama, 18 dicembre, Canale 5 ore 21.10 L’affermato broker finanziario inglese Max Skinner (Russell Crowe) riceve una convocazione da un notaio provenzale che lo invita a prendere visione della situazione testamentaria dell’amato zio Henry (Albert Finney), mancato alcuni giorni prima. Giunto in Francia per decidere cosa fare della vigna e del castello lasciato in eredità da zio Henry, Max ripercorre gli anni delle vacanze trascorse in gioventù, incontra le persone conosciute e ne conosce di nuove.



Su tutte una figlia dello zio, Christie (Abbie Cornish), ventenne americana che avanza pretese sul lascito ereditario e l’affascinante Fanny Chenal (Marion Cotillard) la proprietaria del cafè-restaurant del paese. Grazie alla permanenza nei luoghi d’infanzia, Max riscoprirà l’amore e tutti i piccoli piaceri della vita che troppe volte si era lasciato sfuggire.

Clicca qui sotto >> per guardare il trailer di Unottima annata

 

Un’ottima annata, il video – Una delle scene più romantiche di Un’ottima annata, il film in prime time su Canale 5. Max, in Provenza per sistemare l’eredità di suo zio Henry, si innamorerà della bella e sofisticata Fanny.