Amici 9: puntata calda piena di ospiti. Ecco spuntare in studio, dopo aver gustato il trailer, De Sica, la Ferilli e gli altri componenti del cast del nuovo cine-panettone, “Natale a Beverly Hills”. Guadagnano lo studio, tra l’entusiasmo dei presenti, strette di mano abbracci, e applausi.
Come al solito in questi casi, un minimo di spettacolo bisogna farlo e allora via “cosa cantiamo? c’è un pianista?”. Ed ecco che tra gli alunni viene identificato il musicista, in un secondo entra un piano a coda e il gioco è fatto. Tutto preparato? sembra proprio di no… “la sai quella lì di Sinatra?” “Se vuoi so White Christmas…”, “mannò così è ‘na mosceria”… “Maestro che accordo sarà quella che dice lui?”…
In qualche modo però si arriva sempre in fondo “Viva l’Italia!Viva noi! viva tutti!”. Ci si riprova con “Oh Happy Days”… “bocciateci tutti”. “La cosa bella quando veniamo qui è che la gente quando entriamo urla applaude, noi non facciamo niente, loro continuano a urlare e ce ne andiamo. Non è come nelle altre trasmissioni dove dobbiamo parlare”… se doveva essere un complimento! E la Ferilli chiude: “vò beccato, questa è la piazzetta de Forum”… Il cast esce, the show must go on.



Leggi anche

Alessio di Amici 2024 scrive una lettera al papà e piange con Emanuel Lo/ "Rapporto difficile, non c'era mai"Amici 2024, Anna Pettinelli contro Luke: "Devi uscire"/ Crollo e lacrime: "Guerra psicologica"