Dorian Gray, Ben Barnes, la scheda Ecco chi è Ben Barnes, ora noto al grande schermo come Dorian Gray, lattore protagonista del film tratto dal capolavoro di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, al cinema dal 27 novembre. Ben barnes alias Dorian Gray, che recita al fianco di Colin Firth, non è uno sconosciuto del grande schermo. Scopriamo la carriera di Ben Barmes prima di interpretare Dorian Gray.



Dorian Gray, la scheda di Ben Barnes – Nasce a Londra il 20 Agosto 1981, da giovanissimo studia canto, batteria e pianoforte, ma non è solo la musica ad affascinarlo. Dopo la laurea in English and Drama conseguita all’università di Kingston, tenta la strada della recitazione. Già membro dal 1997 della National Youth Music Theatre, perfeziona la sua predisposizione per l’arte della recitazione lavorando in televisione: lo vediamo in un episodio di Doctors nel 2006 e nel film tv Split Decision (2006) di Simon West. Nel 2007 la sua carriera subisce una svolta. Viene scritturato per la parte di Dunstan nel fantasy Stardust al fianco di grandi star americane, da Michelle Pfeiffer a Robert De Niro. Il film sbarca nelle sale di tutto il mondo e il giovane Barnes comincia a farsi conoscere. Diventa il protagonista di Bigga Than Ben (2008) di Suzie Halewood ma soprattutto veste i panni del principe Caspian nella saga cinematografica tratta da “Le cronache di Narnia” di C. S. Lewis (Le cronache di Narnia: il principe Caspian, Il viaggio del veliero e La sedia d’argento). Rinuncia all’impegno con il National Theatre, la compagnia con la quale stava realizzando lo spettacolo The History Boys.



Ma l’abbandono del teatro non è un dolore perché la popolarità aumenta: nel 2008 è nella commedia brillante Un matrimonio all’inglese di Stephen Elliott, dove interpreta un giovane innamorato dell’americana Jessica Biel e nel 2009 diventa il protagonista del famoso romanzo “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, trasposto al cinema da Oliver Parker.

Clicca qui sotto >> per guardare il video di Ben Barnes in Dorian Gray

 

Dorian Gray, Ben Barnes – Su Youtube una clip del film Dorian Gray di Oliver Parker, con Ben Barnes e Colin Firth. Al cinema dal 27 novembre Il bellissimo Dorian Gray (Ben Barnes) arriva nella Londra Vittoriana dove, ancora giovane e ingenuo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton (Colin Firth), che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città.



L’amico di Henry, l’artista Basil Hallward (Ben Chaplin), dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel ritratto, perfino la sua anima.