Preceduto da una consistente campagna pubblicitaria, visto anche il successo dei libri di Sophie Kinsella da cui è tratto, arriva anche in Italia il divertente I love shopping, con protagonista la compulsiva Rebecca Bloomwood (Isla Fisher). Tra svendite, ribassi e vetrine incantatrici, seguiamo le disavventure di Becky, patita di shopping e perseguitata dai debiti. Quando la sua unica entrata viene a mancare, dopo il licenziamento dalla rivista di giardinaggio per la quale lavora, Becky decide di tentare di farsi assumere nella sua rivista di moda preferita. Inspiegabilmente però la ragazza si trova assunta dal direttore della rivista economica “Far fortuna risparmiando”, per la quale si troverà a dare consigli su come amministrare le proprie finanze. Un paradosso le cui conseguenze non tarderanno a manifestarsi.



 Si ispira a una storia vera invece il film tedesco L’onda di Dennis Gansel. Un professore vedrà sfuggirgli drammaticamente di mano la situazione creata nella sua classe in seguito a un ardito esperimento: spiegare la nascita di una dittatura attraverso l’uso di forme di cameratismo e di obbedienza che coinvolgono i suoi studenti e che li trasformeranno in un gruppo di fanatici.



Molti aspettavano il nuovo film di Giuseppe Piccioni, il regista di Fuori da mondo. Giulia non esce la sera, questo il nuovo titolo con protagonista Valeria Golino, parla di una misteriosa istruttrice di nuoto che “non esce mai la sera” e che impartirà lezioni a Guido (Valerio Mastandrea), uno scrittore di successo che con il suo ultimo libro è entrato nella cinquina dei finalisti di un prestigioso premio letterario. In realtà lei è in semilibertà perché condannata per omicidio. Belle le premesse, ma i personaggi stentano a coinvolgere.

Si può rifare l’Otello di Shakespeare come se fosse Tre metri sopra il cielo? È il caso di Iago, adattamento pop della tragedia del grande bardo, con Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti nei panni di Iago e Desdemona. I personaggi del classico della letteratura diventano qui due studenti di architettura che progettano la città ideale, ma vivono qui e ora. Lui è un ragazzo di modesta estrazione, ma talentuoso, lei è la figlia del rettore. A un passo dal conquistare il suo cuore e di ottenere il riconoscimento che si aspetta, Iago si trova defraudato di tutto dal raccomandatissimo Otello. Deciso a riprendersi quello che crede gli spetti di diritto Iago allora ordisce un piano di vendetta con l’aiuto dei suoi fidati amici Roderigo ed Emilia.



Per la gioia dei più piccoli torna sul grande schermo il dinosauro Impy, personaggio amatissimo in Germania grazie ai libri per l’infanzia di Max Kruse, ora protagonista  di una nuova avventura dopo Impy e il mistero dell’isola magica. In Impy Superstar: Missione Lunapark, il dinosauro trova in un mare di guai dopo aver disobbedito alla mamma per seguire il furbissimo imprenditore Barnaby nel suo parco divertimenti. Per fortuna in suo aiuto arriveranno gli amici di HulaHula. Tra le voci dei protagonisti anche quella di Marco Carta, il giovane e fresco vincitore del Festival di San Remo.

Un fatto di cronaca italiana è invece al centro del drammatico La siciliana ribelle di Marco Amenta, che ripercorre la storia di Rita Mancuso, la pentita che nel 1991 si ribellò alla sua famiglia attaccando Cosa Nostra attraverso dei diari che furono all’origine di uno dei più importanti processi di mafia del nostro Paese.

Infine, per gli amanti del genere fantasy-avventura ecco In the Name of the King di Uwe Boll. Una coproduzione tra Germania e Canada che ci trasporta nel regno di Ehb, per seguire l’avventurosa storia di Farmer (Jason Statham), un contadino cui viene ucciso il figlio e rapita la moglie da creature chiamate Krugs. Per salvarla dovrà scontrarsi con maghi e re.

GUARDA IL TRAILER