New Moon sta creando grandi aspettative per i fan della saga di Twilight, soprattutto per chi vorrebbe riverdere trasposto in immagini quanto letto nel secondo libro della saga di Edward Cullen e Bella Swan: dopo l’anteprima del trailer e le immagini rubate dal set a Vancouver e a Montepulciano, ecco il video con gli attori che interpreteranno i due grandi gruppi di millenari nemici. Da una parte abbiamo i Volturi, vampiri italiani che, a differenza del clan dei Cullen si nutrono di sangue umano, che metteranno in pericolo la vita di Edward e Bella in New Moon, ma che soprattutto tenteranno di uccidere tutti i Cullen, compresa la piccola Renesmee, “Ness” (figlia di Bella ed Edward) in Breaking Down.
I Lucantropi, invece, sono da sempre i nemici acerrimi dei vampiri. Il loro capo è Sam, ma anche Jacob, che in New Moon scoprirà questa sua vera natura, avrà un ruolo da protagonista, soprattutto per quanto riguarda la salvezza di Bella, che dopo l’abbandono di Edward si sente disperata, da tentare gesti estremi.
Ecco il cast Volturi-Licantropi:
Charlie Bewley – Demetri
Jamie Campbell Bower – Caius
Daniel Cudmore – Felix
Christopher Heyerdahl – Marcus
Dakota Fanning – Jane
Cameron Bright – Alec
Noot Seer – Heidi
Michael Sheen – Aro
Graham Greene – Harry Clearwater
Tinsel Korey – Emily
Coldplay – Un’altra band rock, che definiremmo ottima, che è interessata a inserire una sua canzone nel secondo capitolo, New Moon, tra le tracce della colonna sonora. Si tratta dei Coldplay, anch’essi ringraziati dalla Meyer e chiamati in causa come fonte d’ispirazione. La canzone in ballottaggio sarebbe The Scientist, ma sul sito ufficiale dei Coldplay la dichiarazione è più vaga. Si risponde infatti alla domanda di un fan dicendo che è “molto probabile che una canzone dei Coldplay finisca nella soundtrack di New Moon”, senza però specificare di quale canzone si tratti. A questo punto potrebbe persino essere un brano inedito.
New Moon – New Moon sarà in uscita in Italia, contemporaneamente agli Usa, il 20 nivembre 2009, già confermata l’uscita di Eclypse il 30 giugno 2010. Dopo essersi salvata dall’attacco del vampiro/segugio James (Cam Gigandet), grazie al provvidenziale intervento di Edward (Robert Pattinson), Bella Swan (Kristen Stewart) compie diciotto anni e, per l’occasione, i vampiri della famiglia Cullen organizzano una festa per lei. Mentre apre i regali a casa Cullen, Bella si ferisce a sangue con la carta di un pacco, scatenando così la sete di sangue di Jasper (Jackson Rathbone), Edward interviene nuovamente per evitare che il fratello morda a morte Bella, ma capisce che lui e la sua famiglia rappresentano ormai un pericolo troppo grave per la ragazza; decide così di abbandonare la cittadina di Forks e di allontanarsi dai dintorni di Washington.
Bella non sa darsi pace e, per riprendersi dal dolore dell’abbandono, inizia a dedicarsi agli sport estremi in compagnia di Jacob Black (Taylor Lautner), un giovane nativo americano. È un modo per vendicarsi di Edward che, prima di lasciarla, le aveva fatto promettere di non fare nulla di pericoloso. Bella però ritiene che, avendo Edward infranto la sua promessa di esserle sempre vicino, anche lei non abbia più nessun vincolo nei suoi confronti. Anche Jacob però nasconde un segreto oscuro: è infatti un licantropo, per natura e istinto acerrimo nemico dei vampiri. Nel frattempo Alice (Ashley Greene), turbata da una visione in cui vede Bella tuffarsi da un alto scoglio, che lei interpreta erroneamente come un tentativo di suicidio, torna a Forks. Una successiva telefonata di Edward a casa di Bella, cui risponde Jacob, porta il vampiro a credere che la ragazza sia morta. Edward decide così di porre fine alla sua vita, recandosi a Volterra, in Italia, per sfidare il clan dei Volturi, una delle famiglie di vampiri più antiche e potenti in assoluto. Alice e Bella corrono in Italia per fermare Edward.