Il mondo di Patty, la serie tv con Laura Esquivel (Patty) e Brenda Asnicar (Antonella) da domani, 18 giugno 2009, sarà in edicola con una rivista piena di sorprese, curiosità e notizie sui protagonisti della fiction “rivelazione” del palinsesto di Italia 1. La rivista Il Mondo di Patty ha una periodicità mensile e viene pubblicata da Panini Publishing. E’ rivolta ai tantissimi telespettatori della serie in Italia, con contenuti indirizzati particolarmente alle giovani lettrici. Nel primo numero de Il Mondo di Patty, oltre ad un’intervista esclusiva con la protagonista Laura Esquivel, alla presentazione del cast e a tante foto di scena, vi saranno diverse rubriche (amicizia, look, make-up, viaggi, astrologia) e anche test, giochi e poster, tutti ispirati ai personaggi della serie.
La rivista Il mondo di Patty ha un formato di 21×28 cm e una foliazione di 48 pagine. La tiratura di lancio sarà di 50mila copie ad un prezzo di lancio di 2 euro. La distribuzione è curata da M-dis, mentre le attività di comunicazione da Mediarkè. “La nostra rivista è destinata soprattutto a tutte quelle ragazzine italiane che si sono appassionate a Il Mondo di Patty e che, forse, già si identificano in questa simpatica adolescente”, ha spiegato Simone Airoldi, direttore Mercato Italia di Panini Publishing. “Ci auguriamo un successo in edicola simile a quello ottenuto dalla serie tv, considerando anche che in Argentina il magazine ufficiale ha venduto oltre il milione di copie in meno di un anno dal lancio”.
Le attività del gruppo Panini per Il Mondo di Patty non riguardano solo la rivista, ma anche i collezionabili: nella scorsa primavera sono già uscite le photocards della serie, mentre nel prossimo autunno sarà la volta delle figurine.
Il mondo di Patty – E’ una serie tv a carattere musicale realizzata in Argentina nel 2007 da Ideas del Sur e Televisa, che ha avuto un enorme seguito in tutta l’America Latina, in Spagna e in Francia: racconta le avventure di Patty, una ragazzina di 13 anni alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali. A maggio del 2008, la serie è approdata in Italia su Disney Channel con un notevole riscontro di pubblico e staziona nella top ten dei programmi più visti su Sky (sport escluso). Attualmente è in onda su Italia 1: il 3 giugno scorso, è infatti iniziata la prima stagione di 155 episodi.
Trama puntata 17 giugno 2008 – Chi è Cleopatra: Patty mascherata da Cleopatra lascia tutti a bocca aperta e commuove la madre. Finita l’esibizione Patty scappa via in lacrime e, incontrata Lourdes mascherata allo stesso modo della donna che l’ha aggredita, si impaurisce molto. Lourdes dopo aver capito il motivo dellla sua reazione, la calma, escogitando un modo per farla pagare a Bianca. Carmen-catwoman incappa in Leandro, ma non riesce ad esprimere i suoi sentimenti, mentre lui non si decide a lasciare Bianca. Mattias si avvicina di più ad Antonella, ma confida a Patty di esser rimasto incantato dalla ragazza vestita da Cleopatra. Paolo travestito dal cantante latino Fito Paez si esibisce al pianoforte, con gli applausi di tutti, ma Bianca sale sul palco furiosa. Guido si è infatuato di Luciana che sembra corrisponderlo, ma il suo ex ragazzo non intende lasciarlo in pace e lo aggredisce con due amici più grandi. Giusy lo trova e, nascondendo un suo interessamento per lui, se ne prende cura. Santiago mette alle strette Patty, vuole che lei ammetta di essere la ragazza vestita da Cleopatra.