Al concerto Amiche per l’Abruzzo le voci e i cuori di Laura Pausini, Alessandra Amoroso, delle “Sorelle d’Italia”, al secolo Giorgia, Fiorella Mannoia ed Elisa, Gianna Nannini e altre cantanti, in programma domani sera, domenica 21 giugno 2009, allo stadio di San Siro, sarà presente un gruppo di alunni della scuola elementare “Edmondo De Amicis” de L’Aquila, l’istituto diventato simbolo della distruzione del capoluogo abruzzese, insieme a 50 giovani provenienti dalle tendopoli delle zone colpite dal sisma. L’evento, patrocinato da Pubblicità progresso, sarà trasmesso in diretta, senza interruzioni pubblicitarie, da 12 network radiofonici nazionali, con speaker ovviamente donne.



La presenza dei ragazzi, detto in una nota, stata fortemente voluta dal ministro Mariastella Gelmini, Ministro dell’Istruzione, che sarà presente allo stadio insieme a loro, e resa possibile dalla generosità di Milan e Inter che hanno messo a disposizione i pullman per la trasferta. Proprio alla ricostruzione della scuola De Amicis sono destinati i fondi raccolti da questo evento patrocinato dal ministero dell’Istruzione, dell’Universit e della Ricerca, mentre un’altra parte del ricavato sar destinata all’acquisto di case in legno e in generale per il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari anche la Onlus “Aiutiamoli a vivere”, associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali.

Leggi anche

CAMPIONI/ Il film che lancia una sfida sul cambiamentoMasterchef Italia 14, 5a puntata/ Diretta ed eliminati: Reza fuori, Alessia è salva