New Moon e Harry Potter – I fan di New Moon (Twilight) e Harry Potter sono sempre più stanchi dei continui confronti delle due saghe fantasy più amate del panorama librario e cinematografico, ma visto che il Wall Street Journal è un giornale rispettabilissimo e non uno dei tanti tabloid di gossip, la redazione di Team Twilight ha voluto prendere spunto da un suo recente articolo per fare alcune considerazioni e confronti tra il maghetto Harry Potter e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson).



In un articolo di oggi, il WSJ discusso gli effetti che ha avuto il successo della saga di New Moon e Twilight sul franchise di Harry Potter. Molti fan di Potter ora hanno messo da parte i libri sul maghetto per leggere la romantica storia d’amore tra Edward Cullen e Bella Swan.

Haami Nyangibo, una ragazza di 13 anni da Londra, dice che dopo anni di lettura di Harry Potter, ora si è spostata nel mondo di New Moon e Twilight. E anche tanti suoi coetanei hanno abbandonato le magie della Rowling per la saga della Meyer.



New Moon e Harry Potter insieme? – La domanda è questa: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn e Harry Potter coesistere pacificamente? Pare addiruttura che si stia virando vreso un risvolto romantico anche per Harry Potter, in modo da poter competere con New Moon e Twilight. Anche i poster ritrarranno Harry e Ginny in situazioni romantiche sullo stile di Edward e Bella. 

Dalla Summit Enterteiment, che produce i film di Twilight, c’è la consapevolezza di quanto comunque sua ancora in auge Harry Potter, per cui c’è grande attenzione a lanciare i film e i prodotti legati a Twilight e New Moon in date lontane rispetto ai concorrenti di Harry Potter.



Il cuore del problema è che la Saga di Harry Potter e la Saga di Edward Cullen e Bella Swan sono completamente differenti, forse non andrebbero nemmeno paragonate.

(Fonte: Team Twilight)

Camilla Schiantarelli